![]() |
come mai ai pesci vengono i puntini bianchi appena inseriti in acquario? ultimamente mi capita.. per il resto, credete che la sump sia necessaria? grazie!
|
Quote:
io non l'ho avuta per tre anni adesso ho rifatto tutto e ho fatto la sump......è comodo ci alloggi schiumatoio, pompe, riscaldatore e varia attrezzatura non metti più le mani in acquario per le varie manutenzioni....però non è che con la sump l'acquario va meglio.....e più comodo..... |
ok..grazie.. quindi, via filtro biologico, e aggiunta di pompa di movimento.. dovrebbero sicuramente esserci miglioramenti.. i pesci affetti da puntini bianchi, mangiano e anche bene.. non vorrei usare prodotti x curarli.. consigli?
|
vitamine idroplurivit le prendi in farmacia io lo do a mia figlia che ha 14 mesi....alcune gocce sul secco...due volte a settimana.........
|
i pesci che hai devi toglierli... non ci stanno bene... sono stressati e saranno sempre con i puntini.
Riparti con calma, fai le cose a modo, e vedrai che riuscirai a sistemare tutto |
ripartire da dove e in che modo? cosa mi consigli?grazie in anticipo!
|
trovo che gli invertebrati siano tutti un po chiusi stasera.. #07 #07 non so che fare.. #07 mi sta prendendo a male.. #07
|
Qualche problema in vasca..
2 acropore si sono sbiancate...i pesci sempre affetti da puntini bianchi.. a questo punto gli invertebrati e i coralli restanti nel mio acquario, li lascio x un periodo necessario al rifacimento della vasca,al mio negoziante di fiducia..i pesci non riuscirò mai a prenderli.. vorrei ricominciare tutto da capo.. da zero.. cosi non va bene.. ditemi come procedere... innanzi tutto però, i pesci in vasca, come li curo?? questo mi sembra il primo problema.. pensavo al Paraguard..conoscete? successivamente vorrei togliere anche le rocce vive e il filtro interno.. fare un vero e proprio berlinese! cambiando anche schiumatoio.. insomma, aspetto vostri utili consigli e suggerimenti!!!
|
vi prego datemi una mano!!
|
ovvio che i pesci con i puntini adesso il negoziante non te li prenderà.......prova con le vitamine fidati hai detto che mangiano allora segui la strada più naturale....
non usare prodotti comprometteresti l'intera vasca..... l'unica cosa che funziona sono le soluzione a base di rame ma i pesci li devi togliere e curare in una vsca separata con solo acqua..... qiuindi direi di tentare con la strada più naturale.... e poi se vuoi rifare i consigli dati prima sono perfetti...... via il biologico schiumatoio tipo tf1000 multi rocce ok niente fondo maggior movimento in vasca insomma un berlinese puro...... inoltre con 160l lordi ti puoi concedere pochi pesci e piccoli....adesso ne hai troppi i pesci si stressano e si ammalano.......spesso l'insorgenza dei puntini bianchi è dovuto a condizioni di stress cambi vasca, vasche non adatte....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |