AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   NEW. Sfondo 3D, step by step!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73715)

giangio 06-02-2007 18:51

Grazie Cardanico!!
Allora: il buco d'entrata dell'acqua non l'ho fotografato nel dettaglio (lo farò) e ci ho infilato il tubicino con fessure di una pompa di movimento vecchia.
La zona da dove uscirà l'acqua te la fotograferò come sopra.
Per il filtro la parte centrale è più profonda, stretta ma abbastanza capiente, anche perchè conterrà solo spugne e ovatta.
I cannolicchi avranno sede sotto la pompa.
Comunque appena recupero ancora la macchina fotografica aggiungo foto.
Ciao!!!

giangio 09-02-2007 13:37

Altre foto...Mi scuso per la qualità!!!!
Adesso che l'acquario gira dovrà passare un pò di tempo perche si formino alghe sulle rocce.....

giangio 09-02-2007 13:45

Un'altra

pepot 09-02-2007 13:46

è davvero spettacolare
complimenti

giangio 09-02-2007 13:49

L'ultima!!!!

Vulcano 10-02-2007 15:41

Domanda?????
Ma il nero di fondo lo dai con bombola spray???
Uniforme su tutta la superficie???
Il bianco sempre con bomboletta o con il pennello??? Bianco sabbia????

Altra domanda??
per rendere la superficie delle rocce ruvide come si fa????

Grazie e mille!!!!!

giangio 10-02-2007 15:45

Vulcano,
Il nero lo dò dappertutto, insistendo nelle fessure.
Il bianco idem ma inclinando lo sfondo in modo che lo stesso bianco non penetri nelle fessure (dove deve rimanere il nero per accentuare le ombre).
Le rocce vengono ruvide se, dopo aver tagliato il polistirolo, passi la lama dentata longitudinalmente, a mò di grattugia. Il difficile è farle lisce!!!!

Vulcano 11-02-2007 01:51

Quote:

Originariamente inviata da giangio
Vulcano,
Il nero lo dò dappertutto, insistendo nelle fessure.
Il bianco idem ma inclinando lo sfondo in modo che lo stesso bianco non penetri nelle fessure (dove deve rimanere il nero per accentuare le ombre).
Le rocce vengono ruvide se, dopo aver tagliato il polistirolo, passi la lama dentata longitudinalmente, a mò di grattugia. Il difficile è farle lisce!!!!

Grazie!!!
La verniciatura è la parte che mi spaventa di più!!!! ho paura di fare un colore unico senza riuscire a dare l'effetto ombra!!!
Ancora una cosa te lo chiesta prima ma forse ti è sfuggita!!! il bianco lo dai con la bomboletta o utilizzi un pennello!! Scusa l'insistenza ma come pittore sono davvero impacciato!!!!
se ti dovesse capitare di farne uno prossimamente fai un pensierino a me e posta le foto della verniciatura!!!!!
Complimenti ancora per la tua opera d'arte!!!!!!
E grazie per i consigli!!!

giangio 11-02-2007 17:49

Vulcano,
Il bianco lo do con la bomboletta........stai più lontano rispetto a quando dai il nero e colora piano piano di sbieco........le sfumature verranno da sè!!
Ma posta subito qualche foto!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!

ElBarto 11-02-2007 21:37

ti dico solo 3 cose:
bravo
bravo
e ancora bravo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.