AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   coralli in aereo si puo'??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73685)

rveronico 06-02-2007 21:18

Quote:

Originariamente inviata da gthunder69
ciao, adesso con le nuove disposizione in merito al trasporto di liquidi nel bagaglio a mano credo che sia diventato un problema

concordo, a mano direi che ora sarebbe impossibile; nella stiva considera che la temperatura scende parecchio quindi li devi proteggere bene con il polistirolo, ma non penso ti rompano le scatole..
cmq facce sape'!!!

teratani 06-02-2007 21:39

a mano al 100 percento nn lo puoi piùportare... lo puoi solo mandare come bagaglio.

miticopaolo 06-02-2007 22:00

io infatti volevo mettere un box di polistirolo in una valigia e imbarcarla nella stiva, ho 20 kg di franchigia, piuttosto lascio in albergo i vestiti....

lonza70 07-02-2007 08:28

Quote:

Originariamente inviata da teratani
a mano al 100 percento nn lo puoi piùportare... lo puoi solo mandare come bagaglio.

non è vero informati, in alcuni casi dichiarati prima si possono portare pure liquidi come bagaglio a mano ;-)

Albe 08-02-2007 22:23

ma le stive sono pressurizzate e riscaldate?? la temperatura è parecchio sotto lo zero a quelle altitudini!!

RobyVerona 08-02-2007 23:10

Pressurizzate un minimo penso proprio di si, ma sul riscaldamento nutro qualche dubbio. Sicuramente non ci saranno in stiva i -50°C che ci sono fuori ma fa freddino, basta farci caso quando si aprono le valigie dopo lunghi viaggi e vedere quanta condensa c'è e quanto fredda è la roba nel bel mezzo del bagaglio... Io proverei (informandomi prima dalla forestale in aereoporto qui in Italia) a portarli come bagaglio a mano. Nella stiva non li vedo molto bene, anche perchè dovresti richiedere la stiva riscaldata e pressurizzata come si fa di solito (e pagando) quando si trasportano ad esempio cani e gatti.

Heros 14-02-2007 00:53

vi ricordo che a 10000 metri ci sono 40 ° sotto!!!!

RobyVerona 14-02-2007 17:44

Vai anche verso i -50°C boss...

ACE65 14-02-2007 20:46

Paolo, come bagaglio a mano non puoi portarlo, inoltre, se lo metti nella valigia(deve essere rigida, il sacchetto non lo fare gonfiare troppo, in quota c'è meno pressione, fatti dare una piccola scatola di polistirolo e sigillala bene, attento che ad esempio in america, non ricordo, se vale anche per la germania, vogliono il bagaglio, in stiva aperto per verificare visivamente il contenuto.
CIAO #19 #19 #19
Ps. Se conosci qualcuno dell'equipaggio, tutto quello che ti ho detto non vale perchè loro lo possono portare come bagaglio a mano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.