![]() |
Effettivamente 90mg/l di co2 sono tanti... per il Fe proverò non ci avevo mai pensato.
|
ok ragazzi, ci sono sul fatto che ho troppa Co2 disciolta in vasca, cosa devo fare adesso? un cambio parziale d'acqua?
|
la co2 è talmente volatile che non serve fare nulla, solo diminuire l'erogazione, per il FE hai controllato?
|
stasera tornerò a casa è farò il controllo, per ora ho stoppato la somministrazione di Co2 e avevo intenzione di fare un cambio parziale per poi erogare con meno bolle, ke ne dite?
|
è inutile se lo fai per la CO2 svanisce molto velocemente basta un minimo di movimento ;-)
|
allora per adesso non do co2, poi vediamo se rientrano un pokino i valori poi casomai ne do un pokino, cmq adesso non ho più gamberetti nella vasca
|
umberto82, non bloccarla totalmente o avrai uno sbalzo di ph... diminuisci solo l'erogazione e se puoi fai il test come ti ho detto ;-)
|
considera che cmq ho un timer che parte alle 5 ed io vado a casa alle 8, non penso sia un problema, poi faccio i test
|
mi puoi dire come vedevi morire le cardinie? o le vedevi gia' morte? Ripeto molto probabile che sia una intossicazione da co2, ho notato che i pesci non hanno problemi mentre gli invertebrati si
|
All'improvviso diventavano meno vispe fino a fermarsi, poi diventavano chiare e poi le trovavo morte di un colore arancione. Tra l'altro ieri è spirata anche la neritina. cmq spenta la co2 il valore del ph è salito a 7,5 e quello del KH a 10, poi dopo ho erogato meno co2. vediamo stasera come va
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |