![]() |
I brachidanio se non li isoli in vaschetta di riproduzione è difficile che faranno avannotti... perchè prima che escano si mangiano le uova... e appena usciti si mangiano i piccoli...
|
Quote:
Ogni tanto mi capitava di trovare delle uova trasparenti quasi gelatinose attaccate al filtro o agli arredamenti, ma non ho mai capito di che animale fossero..se di pesci o di lumache (c'è chi mi ha detto l'una e chi l'altra), ma ultimamente non è più successo..In ogni caso meglio così, altrimenti rischio di sovrappopolare la vasca.. |
i black molly sono ovovivipari. Fanno piccoli già formati come i guppy, e per quel che ne so non sono particolarmente voraci nei confronti dei loro avannotti... Però probabilmente per i guppy sono una facile preda, visto che, se ricordo bene, sono già belli neri appena nati...
Le uova di brachidanio sono larghe circa un mm e isolate. Le uova di lumachine sono più piccole e raggruppate in ammassi gelatinosi trasparenti... |
Quote:
|
grazie per i consigli...vi terrò aggiornati
|
Quote:
E'anche vero che le femmine di guppy sono praticamente sempre gravide. -ciuf ciuf- Tranqillo che sovrapopolerai l'acquario nel giro di poco. |
ragazzi la mia guppina e sempre piu gonfia...speriamo bene...nel frattempo il mio platy è letteralmente sparito dall'acquario -d07 -d12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |