![]() |
Ah, ma che scemo, può sostituire la 865 con la 840!
Beh, all'una e mezza di notte non si può pretendere chissà che cosa.... Vabbè, comunque speriamo che non ce ne sia bisogno :-)) :-)) :-)) Auguri per il pratino!!!! |
Un'idea..... se non sbaglio Parsifal parlava di essere soddisfatto delle 830....
Cosa ne pensate se dal fronte partissi cosi? 865 840 830 965 Il pratino ringrazierebbe, e le piante sul fondo anche.. che ne dite? Scusate per le tante domande, ma chiedo consigli preziosi per partire col piede giusto. Grazie |
Sì, sì, bella! Almeno, a me piace!! :-))
Magari sarei solo indeciso se mettere il 965 davanti o dietro... è che là dietro in castigo mi sembra quasi sprecato, vabbè che se lo metti davanti penetra meno... però forse sto già sconfinando nel campo delle "paturnie" mentali!! :-)) |
Allora direi di partire cosi'..... se a qualcuno venisse in mente altro, sono a tuttorecchi :-D :-D
|
Azzzzzz... altro problema, premetto che non sono ancora andato dal rivenditore, ma sentendo altri topic, sembra che le 965 non esistano. Che ne dite? E se e' cosi quale altra alternativa suggerite? Grazie
|
Non è che le 965 facciano meno luce delle 865. E' che l'occhio umano è più sensibile allo spettro della 865. Pertanto "sembra" guardando la vasca" che la 865 sia più luminosa. In realta, però, dovremmo guardare la luce con gli occhi delle piante e se così facessimo, ci renderemmo conto che nessuna delle due gli piace particolarmente visto che la temperatura di colore/spettro di emissione che a loro più aggrada, sia quella più vicina ai 4000K. La vera differenza tra 865 e 965 sta nella resa cromatica, ovvero, la capacità che ha l'una o l'altra lampada di rendere "reali" i coliri di pesci e piante. Ed in questo la 965 è migliore.
Quindi, le luci vanno scelte in fiunzione di ciò che c'è in vasca (piante) e chi guarda. Se hai 4 lampade e vuoi dare una temperatura di 6500K per goderne alla vista, tanto vale che tu metta una 965. |
Ma allora dici che la 965 esiste? boh non ci capisco piu' niente. E se si diresti che l'accoppiata dal fronte
965 840 830 865 possa andare bene? Un consiglio in piu' ai gia' preziosi avuti fino ad ora |
Si, si, esistono....
OSRAM Lumilux De Luxe EAN/Prodotto : 4050300823959 Descrizione del prodotto: FQ 54W/965 HO FHS1 ...se poi si trovano....non lo so....ma esisono (anche Philips) |
La 965 non la prenderei Osrma: emette anche UVB. Prendila philips e mettila davanti. Ha la migliore resa cromatica.
|
Ciao macguy, mi dici dove hai trovato questa cosa sulle Osram? Perché avevo sentito dire anch'io una cosa di questo genere, ma cercando in rete non sono mai riuscito a trovare niente che confermasse questa voce, che mi sembra davvero strana vista la tipologia di luci di cui si parla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |