![]() |
Quote:
Quote:
|
FRIZZ, per quanto riguarda il cambio d'acqua e'da due settimane che non lo faccio e non lo vorrei fare per almeno altre due settimane cosi'come hai detto tu(non fare cambi per un mese)...per quanto riguarda le resine io prima usavo le rowa phos nel filtro esterno normale mentre ora uso le rowa phos sponge(le spugnette)che lavorano eccezzionalmente nel filtro esterno))...cmq e'come se si staccassero dalla radice...ogni giorno se ne staccano molti ciuffi...
|
benedettol,
se si staccano meglio per te, le aspiri pių facilmente..... si, se posticipi il cambio d'acqua ad un mesetto, č meglio, in modo che le alghe consumano quello che c'č in vasca, e si abbrevia il loro ciclo |
FRIZZ, ciao come hai detto tu ho aspirato le alghe recuperando l'acqua...anche quelle che sembravano saldamente attacatte alle rocce se ne sono venute...cmq oltre questo ieri per alzare un po'il kh ho usato del buffer....ora ho il kh a 14...non fa niente???io nn ho ancora invertebrati e tra l'altro nn somministro ancora calcio...e'un problema questo fatto del kh???io su rovero ho letto che anche a 14 nn fa niente anche se cerchero'col prossimo cambio di abbassarlo.
|
benedettol,
se non hai ancora ospiti meglio...... per adesso non integrare nulla di particolare, tieni solo calcio e magnesio ai giusti valori il ph con alghe infestanti in vasca va bene a 8.3 8.5 non alzare pių il kh....... se starebbe a 12 va anche bene........ filtro a letto fluido con resine antifosfati e vai avanti nella maturazione |
FRIZZ,il fatto e'che non sto neanche integrando calcio e magnesio perche'per il momento voglio solo pesci...infatti ho uno scopas e una salaria fasciatus....per quanto riguarda il ph io ce l ho intorno all 8...forse un po'piu'alto ma certo non a 8.3
|
rispondi a cio che ti ho scritto sopra....e volevo dirti che il kh e'a 14 non a 12...
|
Quote:
|
infatti nn volutamente l ho alzato a 14...ma mica fa qualcosa...??
|
benedettol,
come la penso io, preferisco non alzare di tanti punti il pk kh..... eviterei le altalene dei valori, ma tenerli in modo costante tendenzialmente su; non si sa mai, se come effetto scompensano dei valori di altri componenti legati in acqua...... perchč poi solo i pių esperti sanno intervenire.... tu continua nella tua maturazione tranquillo, e fai le cose semplici, e non dovresti avere problemi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |