![]() |
mi sembrano tornati gli anni '70 in questi giorni, ma con persone molto più ignoranti di allora...
|
balabam, spiegati pls
|
da aggiungere che le forze dell'ordine fermano o arrestano diversi individui, ma poi spesso se li ritrovano subito alle partite successive che commettono gli stessi reati se non peggio, il che crea un certo scoramento, stupore neanche più
|
... ammesso e non concesso che le forze dell'ordine abbiano gli strumenti adeguati per contrastare certi fenomeni delinquenziali (e siamo tutti d'accordo che stiamo parlando di delinquenti e NON sportivi !! ) purtroppo le ns. Leggi hanno delle lacune applicative e delle norme specifiche/generiche che spesso contrastano fra loro....e dal momento che in ogni caso la Legge viene applicata " dietro interpretazione dei giudici" .. il risultato è praticamente la quasi impossibilità a perseguire in modo adeguato queste persone che puntualmente " la fanno franca ".... vuoi per cavilli tecnico/giuridici.. vuoi per presunta scarsezza di prove.. vuoi per generalizzato " buonismo" .... il risultato è che spesso e volentieri succedono fatti inaccettabili commessi da persone che verosimilmente in presenza di una Legge MENO possibilista e approssimativa .. ma PIU' restrittiva... forse cambierebbero atteggiamento..... un esempio lampante.. e che dovrebbe farci meditare fortemente sulla necessità di perseguire " con pugno di ferro " queste persone .. è (secondo me) la triste storia dei "famosi" HOOLIGANS di Liverpool.... dopo la tragedia dello Stadio Heysel... ne avete più sentito parlare ..????... poco e niente mi sembra... eppure anche l'Inghilterra è una nazione civile come l'Italia.. ove non esiste la pena di morte o lavori forzati... ma solo l'applicazione perentoria di una Legge giusta ed inflessibile che garantisce a tutti i cittadini di andare allo stadio con il figlio senza dover rischiare di finire all'ospedale... come non quotare il pensiero di FRIZZ, ... ???..quando evidenzia una mancanza di volontà politica a vantaggio di un business miliardario...????...
|
.... e scusate se ho fatto un papiro senza fine... #12 ... ciao
|
Quote:
Mi duole pensare che tutti i danni provocati alla cosa pubblica saranno pagati dai contribuenti (NOI!!!), mentre alle società di calcio che continuano a fregarsene, nonostante siano anni che si ripetono le stesse cose, e alle stesse società che spesso pagano (anche solo con ingressi omaggio) gli ultras più caldi.... a queste società, nemmeno l'ombra o il solo pensiero della parola 'RISARCIMENTO'. Mi fa schifo pensare che esistano persone che davanti a un lutto abbiano il coraggio di scrivere sui muri 'SBIRRI INFAMI', o che abbiano il coraggio di rilasciare ai giornali interviste nelle quali si gioisce per la morte di un poliziotto durante uno scontro con le tifoserie.... Mi fa schifo sentire che, nonostante la sospensione programmata di 2 turni, si voglia riprendere il campionato immediatamente. E mi fa ancora più schifo ascoltare le dichiarazioni di un Matarrese che giudica la morte di un poliziotto come un qualcosa che fa parte del sistema calcio!!!! Lo stupore non è più tra i miei sentimenti... ormai non riesco più a stupirmi...... Ormai c'è solo tanto schifo!!!! |
Ricca, ..... #25 #25 #25 #25 .....
|
se sfasci l'autovelox a me nn dispiace :-D
|
Il mondo del calcio vuole continuare? Chi se ne frega, non andiamo più allo stadio( da tempo non l'ho faccio più), boigottiamo tutto , non vediamo più trasmissioni calcistiche, niente più pacchetti sportivi a Sky. Visto che è soltanto un business, vediamo se così cambiano le cose. ***** ogni volta dobbiamo aspettare il morto per far parlare 4 imbecilli per qualche giorno e poi punto e da capo fino alla prossima tragedia senza aver cambiato le regole.
Scusate lo sfogo P.S. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia Raciti |
Resto della mia idea.
Oramai sono rassegnato #07 Viviamo in un paese (il minuscolo è voluto) che intitola una stanza del parlamento ad uno morto mentre cercava di tirare un estintore in faccia ad un Poliziotto. Che c'è da aspettarsi ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |