AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ragazzi aiuto kh 16.8 ca 560 !!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73500)

dade979 05-02-2007 13:26

voglio anche io qs valoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
scusate lo sfogo ma io ho il problema opposto -04

#19 #19 invidia #19 #19

MADICA 05-02-2007 13:36

dade979, con quei valori costanti in vasca fai solo danni ;-)

alessandros82 05-02-2007 14:36

kalogero, fai il cambio comunque o rischi danni all'attrezzatura!

ik2vov 05-02-2007 15:10

Quote:

Originariamente inviata da kalogero
allora devo monitorare i valori giorno per giorno per poi riaprire la bombola giusto

No Kalogero,
vai tranquillo, chiudi la co2 al reattore e prosegui con la tua naturale conduzione, come se fosse tutto normale.
Tra 4 giorni ricontrolla il calcio ed il Kh, io non farei cambi appositamente per il calcio ed i carbonati alti.... se e' in programma un cambio fallo come da programma, ma non apposta per il calcio alto.

Fammi sapere.

MADICA, un calcio cosi' elevato che danni causa? sai.... c'e' anche un metodo di conduziione che fa mantenere questi livelli...

alessandros82, che attrezzatura si rovina e come mai?

Grazie.

MADICA 05-02-2007 20:29

ik2vov, non sono un chimico, quello che affermo l'ho letto qui:

http://www.gaem.it/pubblico/articoli...e_alc_02.shtml

alessandros82 05-02-2007 22:47

ik2vov, se c'è una precipitazione di calcio si possono rovinare le pompe di movimento ad esempio...perchè non lo sai? :-))

kalogero 05-02-2007 22:52

grazie mille gilberto ti tengo al corrente cosi mi dici ke fare grazie mille a tutti

ik2vov 05-02-2007 23:14

Ok kalogero, tienimi al corrente.

MADICA, in quell'articolo Alessandro Rovero spiega i mtivi per i quali e' rischioso mantenere in vasca il calcio ad alti livelli. Mantenere il calcio ad alti livelli e' rischioso perche' puo' precipitare se avviene auna qualche combinazione che fa precipitare il calcio, ad esempio Mg basso.... perfetto, e' una possibilita'.... e' pero' un'altra possibilita' che non succeda nulla.... direi che e' piu' remota la possibilita' che accada una precipitazione con questi valori piuttosto che non accada.....
L'esempio e' nella conduzione Blu Coral, chi segue quel tipo di conduzione porta all'esasperazione i valori in vasca tenendo piu' di 500ppm di calcio in vasca, non e' raro che qualcuno abbia 550ppm, di precipitazioni non mi risulta ve ne siano state gran che'. Io stesso anni fa tenevo il calcio a 520ppm e Kh a 14.... ed i coralli gradivano molto, mai avuta una precipitazione.

alessandros82, no, non lo so, mi spieghi tu per favore?

Ciao

kalogero 05-02-2007 23:17

scusate la mia ignoranza ma come si fa a rovinare le pompe con il calcio

alessandros82 06-02-2007 01:02

ik2vov, guarda che scherzavo!comunque è esattamente quello che hai scritto tu a MADICA quello che intendevo io!..
Quote:

in quell'articolo Alessandro Rovero spiega i mtivi per i quali e' rischioso mantenere in vasca il calcio ad alti livelli. Mantenere il calcio ad alti livelli e' rischioso perche' puo' precipitare se avviene auna qualche combinazione che fa precipitare il calcio, ad esempio Mg basso.... perfetto, e' una possibilita'....
kalogero, A me non è mai capitato(anche perchè ho sempre cercato di mantenere i valori di Ca sotto i 450ppm), leggendo ho scoperto questa cosa, non essendo chimico purtroppo non so spiegarti come avviene..Se trovo la fonte la posto comunque, anche per chiarirci le idee..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.