![]() |
voglio anche io qs valoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
scusate lo sfogo ma io ho il problema opposto -04 #19 #19 invidia #19 #19 |
dade979, con quei valori costanti in vasca fai solo danni ;-)
|
kalogero, fai il cambio comunque o rischi danni all'attrezzatura!
|
Quote:
vai tranquillo, chiudi la co2 al reattore e prosegui con la tua naturale conduzione, come se fosse tutto normale. Tra 4 giorni ricontrolla il calcio ed il Kh, io non farei cambi appositamente per il calcio ed i carbonati alti.... se e' in programma un cambio fallo come da programma, ma non apposta per il calcio alto. Fammi sapere. MADICA, un calcio cosi' elevato che danni causa? sai.... c'e' anche un metodo di conduziione che fa mantenere questi livelli... alessandros82, che attrezzatura si rovina e come mai? Grazie. |
ik2vov, non sono un chimico, quello che affermo l'ho letto qui:
http://www.gaem.it/pubblico/articoli...e_alc_02.shtml |
ik2vov, se c'è una precipitazione di calcio si possono rovinare le pompe di movimento ad esempio...perchè non lo sai? :-))
|
grazie mille gilberto ti tengo al corrente cosi mi dici ke fare grazie mille a tutti
|
Ok kalogero, tienimi al corrente.
MADICA, in quell'articolo Alessandro Rovero spiega i mtivi per i quali e' rischioso mantenere in vasca il calcio ad alti livelli. Mantenere il calcio ad alti livelli e' rischioso perche' puo' precipitare se avviene auna qualche combinazione che fa precipitare il calcio, ad esempio Mg basso.... perfetto, e' una possibilita'.... e' pero' un'altra possibilita' che non succeda nulla.... direi che e' piu' remota la possibilita' che accada una precipitazione con questi valori piuttosto che non accada..... L'esempio e' nella conduzione Blu Coral, chi segue quel tipo di conduzione porta all'esasperazione i valori in vasca tenendo piu' di 500ppm di calcio in vasca, non e' raro che qualcuno abbia 550ppm, di precipitazioni non mi risulta ve ne siano state gran che'. Io stesso anni fa tenevo il calcio a 520ppm e Kh a 14.... ed i coralli gradivano molto, mai avuta una precipitazione. alessandros82, no, non lo so, mi spieghi tu per favore? Ciao |
scusate la mia ignoranza ma come si fa a rovinare le pompe con il calcio
|
ik2vov, guarda che scherzavo!comunque è esattamente quello che hai scritto tu a MADICA quello che intendevo io!..
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |