![]() |
Prima di fare qualsiasi operazione sono sempre indispensabili dei test! Vai dal pesciaiolo e fai assolutamente misurare fosfati e nitrati: andando per "intuizione" è sempre troppo alto il rischio di fare dei danni. O quanto meno è sproporzionato, rispetto alla fatica che si fa per farsi fare due test.
Le resine, se possibile, le metti nel filtro in modo tale che riesca a passarci l'acqua proprio in mezzo, non solo lambendo il sacchetto esterno, sennò la resina che sta negli strati più interni è come non metterla e anche l'azione è, ovviamente, molto più lenta... E si tolgono appena possibile. Io la metterei comunque prima dei cannolicchi: quelli meno li muovi e meglio è. Solo una "sgrossata" quando sono proprio completamente intasati. La resina migliore che ho usato per i fosfati è il ROWAPHOS, è nera e sembra carboncino tritato. Costa un po', ma è molto buona. Comunque, se riesci ad abbassare i fosfati avendo la pazienza di effettuare dei cambi d'acqua ravvicinati è meglio. |
ok grazie
comunque la misura mai effettuata sono i fosfati, i nitrati, almeno fino al mese scorso erano ok! (almeno quelli...) Un'altra info: sto progettando di comprare un nuovo acquario [che in realtà comprerò questa estate, ma voglio informarmi bene bene], sai se c'è un topic specifico che da consigli,fa confronti, dice negozi ecc? Ho vari dubbi che mi vorrei chiarire ! grazie |
Uhm... prova alla sezione "Saper comprare..." #24
|
sara fatto
vado... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |