![]() |
Nessun problema , la patina penso sia una proliferazione di batteri, secondo me scomparirà tra un pò di tempo.
Ciao |
Bene bene #22 #22
Grazie Continuo con A+B ?? O mi fermo ???? e Faccio i test |
Continua e fai i test tra 10/12 gg .
Ciao |
Ma i pesci sono ancora tutti vivi????
|
il Kh a 6 puo anche andare bene non ti stressare con questo valore
|
Si ragazzi tutto vivo e tutto cresce a vista d'occhio mi sa che fra un po devo taleare xenia e pachiclavularia #22 #22
Ciao |
La patina in superfice non tende a diminuire , anzi sembra crescere .
esiste un rimedio? |
La patina è completamente sparita , Aster sei un mito .
Contemporaneamente le filamentose (ne ho pochissime ) stanno sparendo e l'acqua è talmente limpida che sembra non esserci. Va da se che gli abitanti crescono e si sviluppano. Io continuo a dosare fitoplex 5ml a giorni alterni e kent a+b 10ml al giorno eseguo infine un cambio di 30 litri ogni fine mese. L'unico dubbio è lo schiumatoio che schiuma meno Ciao |
Riprendo il post dopo una lunga assenza (ho dovuto spostare l'ufficio)
La vasca gira bene gli animali e pesci crescono non ho ciano ne filamentose. Penso che la vasca abbia raggiunto la sua maturazione ottimale, oggi sono 8 mesi che è avviata. Rispondo e saluto Aster sul tema della alcalinita , non riesco a smuovere il kh , rimane stabile a 6 scarso con il calcio a 350 e il magnesio 1230 Salinita 35 gr litro. La vasca e di soli molli con qualche lps , è il caso di passare a kalk vasser o a reattore ? Ciao a tutti e ben ritrovati |
Prima di pensare ad un reattore , prova a vedere se il calcio e il kh aumentano dosando prodotti appositi.
Metti 100 grammi di calcio cloruro ( Kent turbo calcium ) in soluzione con acqua d'osmosi e ne dosi un terzo per tre giorni consecutivi alla mattina. Per il dosaggio del buffer kh devo controllare stasera i quantitativi. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |