![]() |
La composizione è molto bella..complimenti..molto fine..
notizie sullo sfondo.. |
puro spettacolo #19
|
davvero molto bello
ma personalmente mi piacerebbe se finisse al bordo della vasca e non 20 cm sopra ma la mia è solo un'opinione per il resto è bellissimo #25 |
complimenti davvero.
Attento che con tutti quei watt nn ti si incendi il tronco!!!!! :-D :-D :-D :-)) #23 |
cosa hai usato per simulare quel tronco?
|
-05 sbalorditivo!mi piace molto il tronco soprattutto con il contrasto verde chiaro del pratino!complimenti davvero #25 #25 #25
|
Vi ringrazio ancora una volta !!! Il merito è anche vostro che avete risposto sempre alle mie domande a anche quelle piu stupide ;-)
Grazie a Tutti!!! Adesso cerco di rispondere alle domande... Lo sfondo e completamente in polietilene espanso (non vi dico la fatica per ancorarlo al fondo e ai lati :-D ) soppra lo sfondo ho messo dei tronchi di vite per creare delle zone d'ombra. il filtro è un hydor prime 20 caricato con lana di perlon , cannolicchi e spugna sul fondo. I terminali specialmente quello d'uscita sono stati sostituiti con quelli della EHEIM. La CO2 è ASKOLL usa e getta da 500 gr , il diffusore di co2 è messo sotto il getto d'uscita per sfruttarla maggiormente. Ho circa 30 bolle a minuto I Pesci sono 2 CORYDORAS AENEUS i miei preferiti! 15 PARACHEIRODON INNESI (NEON) 2 EPALZEORHYNCHOS KALOPTERUS 1 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS 1 ANCISTRUS DOLICHOPTERUS Somministro 1 volta al giorno Super HI-Food in microgranuli (secondo me è veramente ottimo) per i Corydoras uso ELOS Sv.B in granuli. fertilizzo giornalmente con PLANTA 24 ma vorrei provare Elos a parte il prezzo :-D secondo me un po esagerato..... L'illuminazione è un HQI 10000K da 150 w accesa per 9 ore al giorno la lampada è equipaggiata con luce lunare a 26 led ultraluminosi blu. In primo piano ho posizionato della HEMIANTHUS CALLITRICOIDES che si è espansa abbastanza velocemente sullo sfondo della ELEOCHARIS VIVIPARA sul lato destro e sinisro ci sono delle HYGROPHYLA POLISPERMA ROSEA e della ALTERNANTERA REINECKI alla base di queste intorno ci sono delle MICRANTHEMUM UMBROSUS. Sullo sfondo due piantine di VALLISNERIA SPIRALIS un po nascoste. La vasca gira da circa 8 mesi circa i valori sono tutti perfetti eseguiti con test askoll. ripristiono l'acqua evaporata giornalmente e con cambi d'acqua del 15% settimanalmente... Spero di non essermi dimenticato niente in caso contrario ditemelo! ;-) Se dei chiarimenti o anche per fare 2 chiacchiere -46 -95 scrivetemi pure! GRAZIE A TUTTI!!! -28 |
Quote:
Si può dire sicuramente che la lice lunare non fà nessun danno, io me la sono appena costruita, xrò con soli 8 led, mi sembrano abbastanza! Ciao |
26 led..mazza....comunque bellissima....beh....dai...dacci più info...fertilizzazione?poi tutti vogliono sapere dello sfondo e del tronco....Troppo bella la tua vasca...ma non hai partecipato al concorso?
|
nella mia vasca ho quattro faretti blu
ogni faro ha 4 led |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |