AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   possibili problemi con il sale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73464)

Benny 05-02-2007 19:40

il sale è andato a male....molto semplice..ha preso umido...

succede spesso...buttalo

Marshall 05-02-2007 20:54

Secondo me è il sale che è andato a male!!
X l'umidita' non c'entra niente,io ho una confezione di instant ocean molto umida,addirittura è diventata una pietra!!!Ma non mi da problemi,anzi si scioglie + velocemente!!! #36#

Etienne 06-02-2007 01:21

Marshall, teoricamente il sale marino è un composto di vari elementi, secondo me Benny, non ha tutti itorti, non si sa se tutti questi elementi vengono legati allo stesso modo quado il sale prende umidità, magari i "sassoni" che si creano contengono sostanze in concentrazione maggiore e totalmente diverse da quello rimasto in polvere o in parti più piccole.

Benny 06-02-2007 07:52

se il sale prendi umido..alcuni elementi non si sciolgono piu'..

marco lungarini 06-02-2007 09:17

Re: progressi

Quote:

Originariamente inviata da robertaube
Ciao a tutti.
Oggi ho telefonato al negozio che mi ha venduto la confezione di sale.
Hanno cominciato a dire che ho fatto qualche errore nella miscelazione del sale,tipo:
Lei non ha crato vortice violento per spaccare il legame con l'ossido di carbonio che si forma quando siimmette il sale -05
Poi non ha usato le pietre porose -05
e poi avendo una vasca nuova sicuramente non l'ha pulita bene con il limone e tutto quel intorbidimento e' dovuto ai grassi siliconici che ci sono nei collanti #17
non so che fare...mi ha distrutto psicologicamente
Secondo Voi ho sbaglito oppure?
Gazie
Roberta

Ha ragione benny, armati di pazienza e prima di tutto non frequentare più quel negozio, poi ricompra un sacco di sale nuovo e ricomincia da capo al nuovo negoziante se ci vai specificagli che riempirai l' acquario con acqua osmotica ciao e facci sapere buona fortuna.

mar72 06-02-2007 09:20

Quote:

specificagli che riempirai l' acquario con acqua osmotica
ma per caso ci sono sali incompatibili con l'acqua osmitca?

Benny 06-02-2007 11:25

no

robertaube 06-02-2007 12:15

sale

ciao a tutti

bene...il sale non ha preso assolutamente umidita' anzi e' bello asciutto e non ha nessun tipo di agglomerato...nemmeno una piccolo piccolo...

i valori sono :
kh 10
calcio 340

sto notando una cosa strana pero' mi aumenta piano piano la salinita' non so perche'...
arrivo alla sera che mi ritrovo la salinita' a 1.028...levo un po d'acqua salata e reintegro con acqua di osmosi...dopo un oretta circa 1.025
bhe la mattina mi ritrovo con acqua (evaporazione praticamente nulla) con salinita' 1.028...che dite si sta sciogliendo piano piano?
eppure io ho messo appena 32 grammi per litro.

Bhe sinceramente aver speso 105 euro per avere dei problemi e non farmeli risolvere da chi vende tale prodotto non mi sembra giusto...per cui io non vorrei andare a comprare dell'altro sale sino a che loro non ammettono o mi risolvono il problema visto che si ritengono dei tecnici...
EH le donne son cosi' #18

Etienne 06-02-2007 12:26

scusa ma che sale hai preso, red sea, ma che modello? 105€ mi sembrano un botto, anche x un secchio da 20kg :-) -28d# #24

robertaube 06-02-2007 12:44

red

il modello di sale e' il RED SEA SALT di listino 109...io pagato 89

confezione da 25 kg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.