![]() |
mmm devo guardare meglio il ghiaietto... se alcuni pezzi sono "ciucciabili" glielo tengo, il ghiaietto con pezzatura 1-2 millimetri e' secondo me troppo fine... la tizia mi ha detto che essendo piccolo di grana si fa effetto "polverone" perche' ci gioca troppo e nuotandoci vicino lo alza... la scelta del colore azzurro/bianco e' caduta per il fatto che la vasca coi carassi aveva il ghiaietto di quel tipo lì.... sinceramente penso vada meglio uno di colore scuro, marroncino direi...
|
...
|
ah ecco.. dimenticavo.. io il riscaldatore lo terrei cmq acceso. Se la temperatura è uguale o superiore nell'ambiente nn si accende, ma se per caso vai via o hai l'abitudine si abbassare il riscaldamento in casa quando nn ci sei possono avere sbalzi.. (più al nord che al sud ovviamente).
Il ghiaino nn fa "polverone" perchè prima di metterlo lo lavi bene (qualsiasi ghiaino).. cmq puoi fare una via di mezzo altrimenti: ghiaino grana 2-3mm :-)) :-D |
sì in effetti il termoriscaldatore m'e' servito per far guarire un pesce rosso... che era guarito da un principio di idropsia, curata con acqua piu'calda, piselli e aglio, il problema e' che e' morto 1 mese dopo per una malattia di cui nn ricordo il nome ma gli si sono deteriorate le pinne fino a impedirne quasi il movimento, risultato, in 3 giorni e' morto... io quel periodo dovevo partire per le ferie e non ho potuto comprare gli antibiotici e una vaschetta di isolamento, visto che i due pescetti vivevano insieme...
|
la pietra e' lavica... non ci sn dubbi su quello... :D
|
...
|
Quote:
pietra lavica: http://www.funbox.it/geo/16.jpg pietra "arcobaleno" : http://www.abissi.com/dettaglio_prod...ejocnbl&idc=gg |
ecco la mia e' quella a dx della prima foto... quella nera...
|
Quote:
|
Grazie... il liquido dei batteri e' il SERA nitrivec... devo metterne 2 gocce per ogni litro d'acqua... vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |