AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Red parrot artificiali??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=73356)

Angel88 08-02-2007 02:18

Quote:

Beh..., gioire per un pesce che non puo' nuotare, fatica a mangiare e si riproduce una volta su un milione di tentativi mi sembra proprio una cattiveria.
Quote:

sul "socievolissimi" poi avrei da ridire.....
Ok, frequentatore contro super-utenti 1°round (non fatemi male #06 ) non capisco perchè non possono nuotare e faticano a mangiare. Mio padre ne ha due nel suo acquario (che ha in ufficio) stanno sempre appiccicati al vetro anteriore a vedere quello che succede, nuotano benissimo, anzi ogni tanto fanno una specie di danza salendo e scendendo e muovendo il corpo a destra e sinistra contemporaneamente e poi quando si tratta di mangiare sono sempre i primi a scagliarsi sul cibo. Si spaventano solo se qualcuno si avvicina bruscamente all'acquario ma se si sta là fermi con calma iniziano ad avvicinarsi e seguono la tua mano se la poggi sul vetro. Io li adoro. (l'unica pecca è la riproduzione dato che sono quasi sempre sterili). ;-)

malawi 08-02-2007 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Angel88
non capisco perchè non possono nuotare e faticano a mangiare

Perche' hanno corpo e bocca modificati dall'uomo che gli impediscono di comportarsi come un ciclide normale.

Ciao Enrico

esox 09-02-2007 23:20

il sociovelossimi non era riguardo all'uomo...ma agli altri pesci... ;-) :-))

Angel88 10-02-2007 00:46

Ok...comunque credo proprio che se un giorno avrò un acquario abbastanza grande saranno i primi che prenderò! :-)) Come dice la pubblicità...a me mi piace! Ciao

fastfranz 10-02-2007 01:12

Quote:

Ok ... comunque credo proprio che se un giorno avrò un acquario abbastanza grande saranno i primi che prenderò!
Però - a questo punto - sorge spontanea la domanda: se se così convinto (io la penso come Malawi ed Esox che sono stati - per me - sin troppo "cool" nel manifestare il dissenso) che hai aperto a fare questo thread?!?!

Insomma: hai chiesto? Ti è stato risposto (non quello che ti aspettavi, dal tono della reazione) ... la conclusione?!?!? ... FACCIO COME MEGLIO CREDO!!!

Liberissimo (ovviamente) di farlo, ma allora tutto il discorso (come direbbe il "Commissario"): CHE MI VIENE A SIGNIFICARE?!?!?

Suvvia ... ;-)

Angel88 10-02-2007 01:25

Io ho chiesto perchè quasi tutti qui sul forum sono più esperti di me...poi pleco4ever li ha chiamati "schifi" e dato che come ho detto mio padre li ha ho detto la mia. apprezzo molto l'aiuto di malawi ed esox ma sono un pò testardello e dal momento che due soli esemplari ne ho visti e sono a dir poco adorabili (poi non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace) e sono anche tranquilli verso gli altri pesci, non vedo cosa dovrebbe farmi cambiare idea! ;-) ciao e grazie di nuovo!
PS. comunque anche se modificati dall'uomo i "miei" mangiano benissimo e se posso permettermi non bisogna disprezzare questa specie di pesce come nessun altro "artificiale" perchè loro non ne hanno nessuna colpa ma bisogna dire che gli "schifi" sono quelli che si credono Dio e si mettono a scherzare con la natura (compresi quelli che li colorano!!!) -04 -04 -04 vabbè ciao! ;-)

balabam 10-02-2007 01:31

Quote:

gli "schifi" sono quelli che si credono Dio e si mettono a scherzare con la natura (compresi quelli che li colorano!!!)
l'unico modo di farli smettere sarebbe quello di non comprare più pesci colorati, deformi, o sterili, come questi red parrot... ;-)

Angel88 10-02-2007 01:42

#24 #23 mi sa che hai ragione, bè se la mettiamo da questo punto di vista allora non li comprerei!!! comunque ribadisco che secondo me non sono da considerare malformati.

Pleco4ever 10-02-2007 10:19

Quote:

non bisogna disprezzare questa specie di pesce come nessun altro "artificiale" perchè loro non ne hanno nessuna colpa
ma non ti ha mai detto nessuno che se disprezzi un pesce,lui NON SI OFFENDE?
Li ho chiamati SCHIFI perchè sono delle cose SCHIFOSE!Basta!
Con questo non intendo dire che sono da uccidere tutti o chissà cosa...
Semplicemente da un punto di vista estetico fanno pietà perchè è come se mettessi le pinne a delle palline di didò fluorescente un po modellate!
Dal punto di vista etico sono ancora peggio...e il perchè te lo ha spiegato,abbondantemente,enrico(malawi).
Se poi a te piacciono,bontà tua,vai,spendi un capitale e te li comperi...chi te lo vieta?
Secondo me per 15-20 euro si trovano dei Ciclidi (veri) Molto più belli ed interessanti di questi collage mal riusciti!
Quote:

secondo me non sono da considerare malformati.
Leggiti un po di anatomia dei pesci...poi ne riparliamo sulle DEFORMAZIONI e MALFORMAZIONI.
Quote:

sembra che sorridano
appunto...

Angel88 12-02-2007 00:31

Ok...calma però!!! #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.