![]() |
Per me il betta che convive bene con il guppy è una eccezione non di certo la regola, sicuramente qualcuno dopo aver letto questi interventi si sentirà "autorizzato" di mettere assieme betta e guppy....
|
#23 capisco dovevo stare zitto, #13 io non li metterò mai insieme non rischio #07 però è quello che o visto, per precisione però aggiungo anche che i betta non mi sembravano in forma erano piccoli e da quel negozziante c'èrano numerosi pesci morti, e il mio guppy e vissuto un paio di giorni #24
però le eccezioni possono capitare, come con cani e gatti, e gatti e topi |
io con i betta ed i guppy insieme ho avuto una brutta esperienza e guarda caso era la femmina ,che a detta del negoziante era pacifica ,la killer #24
|
Quote:
|
Disocrso Betta assieme ai Guppy non commento neppure...il fatto che sporadicamente possano convivere non significa che vadano bene assieme.....
Cmq la temperatura puoi alzarla...tieni conto che come tutti gli animali a sangue freddo alzando la temperatura vai ad aumentare la curva di omeotermia spostando la termoneutralità in direzione dell'ipertermia...ovvero quando il calore metabolico è troppo elevato e l'organismo non riesce a far tornare la temperatura a regime normale...il passaggio successivo all'ipertermia è la "morte x caldo"!!!Quest'ultima comune a tutte le specie animali... ;-) Personalmente ho avuto problemi con temperature superiori ai 30gradi...a 32 è abbastanza critica!!! |
Quote:
Io una volta lessi un articolo che diceva che i selvatici possono vivere in range di temperatura veramente sorprendenti... Non so se da 10-15 fino a 35-40 gradi... non ricordo... comunque i soggetti d'allevamento essendo selezioni sono molto meno tolleranti anche in questo senso... Credo che, come ha detto Sebright, i guppy a 28-29 gradi non muoiano, però starebbero meglio più al fresco... Ma poi sei sicuro che i guppy non daranno fastidio ai betta in fase di deposizione, cure parentali, ecc...? #13 |
per far crescere i guppy (se giovani) ti consiglio i 27 gradi, aumenta il metabolismo e i pesciolini crescono anche + forti!!se adulti tienili a 23#24 gradi diminuendo l'invecchiamento, i miei piccolini stanno crescendo a vista d'occhio!!per la convivenza ascolta chi ti riporta la sua esperienza e se il negoziante è uno di quelli che fa il pesciaro come se fosse un qualsiasi lavoro...cambialo!!!
|
Quote:
Mi scuso se alcune cose non dovessero risultare comprensibili.....purtroppo stando tra allevatori e Veterinari dalla mattina alla sera,si parla sempre così :-D Enciclopedia???No dai...x ora solo 8anni di studi nel settore #17 |
Ussignur, di la verità che l'hai letto su focus e ti sembrava figo scriverlo.... :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |