![]() |
Se nella stessa vasca ne hai una uguale e quella cresce bene non è sicuramente un problema di luce o fertilizzante, almeno non quello che metti in acqua. Prova a togliere tutte le foglie "malate", io credo che si stia solo ambientando....
|
P.S.: la vallisneria io l'ho dovuta togliere, era diventata infestante peggio delle alghe....
|
aspetta di finire il ciclo col v30 che contiene potassio a me pare mancanza di potassio o ferro....al massimo elimina le foglie più vecchie non buttarla
|
grazie per le risposte!
allora...è la prima pianta che ho messo (ottobre 2006), quindi non penso si debba ancora ambientare! il ciclo è finito (cn la somministrazione del v30) domenica scorsa.. mi sembra stia andando sempre peggio il verde pian piano viene sostituito da un giallo o da un marrone a chiazze.. ma davvero non riesco a capire quale sia il problema! la cosa bella è che la echino che le sta affianco, che è stata messa dopo ed era più piccola, ora sta crescendo (e con i dovuti scongiuri :-)) :-)) ) sembra stare davvero bene sono più orientato sul toglierla per ora per non aprire un 1altro topic, come mai le tenellus che ho e che stanno stolonando hanno alcune foglie gialle? normale ricambio? quando posso tagliare le nuove piantine per piazzarle dove voglio io? |
Usi tutta la linea dennerle? A1, S7, TR7, Pflatzengold, E15 e V30? Se è così al 99% non è un problema di fertilizzazione, e nemmeno di ambientamento, visto che è da ottobre che ce l'hai... Hai un cavetto riscaldante?
|
Usi tutta la linea dennerle? A1, S7, TR7, Pflatzengold, E15 e V30? Se è così al 99% non è un problema di fertilizzazione, e nemmeno di ambientamento, visto che è da ottobre che ce l'hai... Hai un cavetto riscaldante? Mica usi del carbone attivo nel filtro?
|
non ho cavetto riscaldante
uso s7+e15+v30+p7 non ho carbone nel filtro solo cannolicchi e spugna! |
Allora togli tutte le foglie malate e aspetta... Non penso che sia niente di grave... O meglio, se fossero marcite le radici marcirà tutta, e non puoi farci nulla, se invece è normale ricambio togliendo le foglie che stanno male acceleri il processo e diventerà più bella di prima.
|
si quoto le foglie cerca di levarle al colletto io ad esempio neanche le taglio te levo proprio da sotto...
|
ok ragazzi grazie per l'aiuto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |