![]() |
Quote:
|
no...nel metodo naturale nessun filtro biologico..solo chimico quando vuoi con carbone attivo e resine anti po4.. sicuramente hai avuto un innalzamento di po4 o no3.. 2 pesci in 30 è un suicidio... un pesce in almeno 50-60 litri.. quindi...
leva le spugne e non inserire + pesci!.. |
In 30 litri metti al massimo due gamberi e un paguro, niente pesci, neanche gobidi, perchè difficilmente riesci a tenere il carico organico sotto controllo...
|
grazie dei vostri consigli ;-)
mi dispiace per i due piccoletti pero posso dire di aver imparato la lezione! |
Quote:
Così si fa!!! Ammettere i propri errori è l'inizio giusto!!! L'importante è non buttarsi giù d'animo #36# #36# #36# #21 #21 #21 |
prova a controllare nitriti ed ammoniaca.
spazzolando le rocce hai distrutto la flora batterica, da qui no2 e ammoniaca...! secondo me. io ho 3 pesci in 34 litri lordi da mesi, e va tutto bene. al massimo si alzano no3, ma non muoiono per questo...! |
in effetti il problema potrebbe essere un innalzamento di no2...non credo che 2 ocellaris siano morti per un innalzamento di no3, dovresti averli avuti a 100!
|
Quote:
Quote:
|
finchè non c'è ammoniaca in vasca, e finchè non ci sono nitriti, i pesci e i coralli sopravvivono.
i nitrati sono certamente dannosi, ma non provocano così improvvisamente la morte dei pesci. in più ha spazzolato le rocce...! dove saranno stati spazzati i batteri?? ho fatto lo stesso errore anche io, qualche mese fa. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |