![]() |
Ho il legno di manila..io di piante non capisco nulla e cerco consigli su cosa mettere dal facile allevamento visto che sono un neofita..però poi sorge il problema del neon giusto e del fotoperiodo
|
Se hai nitrati e fosfati alti o hai acqua di rubinetto nn adatta e allor devi usare quella d'osmosi, corretta con appositi integratori, oppure dai toppo ciboo hai troppi pesci o entrabi. se hai nitriti alti il tuo filtro nn funziona bene
come piante usa najas guadalupensis e ceratophyllum demersum sia galleggianti che piantate nel ghiaietto e anche lemna minor in superficie |
quindi la stessa painta (najas e ceratophyllum) posso ancorarle nel ghiaietto o tenerle galleggianti? per superfice intendi far galleggiare anche la lemna?
scusa l'ignoranza |
si le prime due puoi lasciarle fluttuare o ancorare nel ghiaietto (la najas radicherà, mentre il ceratophyllum no quindi è sufficente metterci un sasso o un legno alla base),la lemna è solo galleggiante
|
Un ultima domanda..per queste piante il neo che monto va bene? philips tl-d 14w/54 – 765 o mi consigli Qualcos’altro? un fotopriodo di 8 ore va bene?
scusa il disturbo Grazie mille |
I neon serie 7 sono una schifezza e possono dare molti problemi di alghe, dovresti prenderne uno serie 8, 840 oppure 865, per quanto riguarda l'intensità è sufficiente, sono piante che crescono bene anche con poca luce
|
ancora grazie mille
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |