![]() |
se il tuo ph è basico, inserire materiale calcareo non servie a niente..........
piuttosto, ti consiglio di intensificare i cambi facendoli una volta a settimana in modo da rendere più stabili i valori...........inoltre un impianto di co2 eviterebbe tutta questa decalcificazione. |
grazie mikel
Quote:
non ho ancora capito pero che cosa puo succedere se il kh scende ancore ultimo valore a 8 ore dal cambio 15 di 5 lt kh4 gh 7 |
a proposito non so niente di come fare un impianto di co2
quanto costa ? in un acquario piccolo come il mio conviene (ho 20 lt) ci sono alternative? sono completamente alloscuro di co2 ne ho solo letto qualche articolo qui |
Quote:
per l'impianto di CO2, te ne puoi realizzare uno artigianale con lievito e zucchero.........ci sono articoli nella sezione fai da te, ed anche nel sito di AP ;-) |
In alternativa al lievito e zucchero, se non hai dimestichezza col fai da te, c'è un semplice sistema della Sera con un diffusore in cui metti pastiglie solubili di CO2: per acquari piccoli una "carica" di 20 pastiglie durerà un mese e mezzo abbondante (che gliene metterai... un quarto di pastiglia al giorno, forse).
Mi pare che 20 pastiglie costino attorno ai 5-6 euro, tutto l'arnese circa una ventina (con 20 pastiglie già comprese). Vedi un po' qui se ti può intressare: http://www.seraitalia.com/service/li..._co2-start.htm |
grazie bettu vado subito a vedere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |