![]() |
Neritine tutta la vita :-D :-D
|
io ho entrambe...
le ampullarie sono più veloci.. le neritine sono più lente. la mia per esempio ha avuto 2 compagne per pochi giorni (dovevo darle a delle ragazze) ed era attivissima! io se dovessi decidere tra una e l'altra.. proprio non saprei :-) a me piacciono entrambe :-) |
A me le ampullarie non piacciono molto, ci sono molte altre lumache più belle, le alghe preferisco combatterle in altro modo #18
|
è anche vero, però, che io avevo delle alghe vecchissime incrostate da 7-8 anni.. (è un acquario che è in funzione da 13 anni.. -05 ) i pesci non sono riusciti a levarle.. una sola neritina ce l'ha fatta! poi per me è particolarmente utile mettere delle lumache in generale, considerando che stanno nel 30L con una coppia di Betta.. e i Betta, come si sa, non è che accettino proprio tutti.. :-))
|
le neritine sono efficientissime, mangiano alghe di ogni tipo, comprese le marroni ed in minima parte anche le nere, le ampullarie in confronto non fanno niente (se non magnarsi zucchine :-D )
preferisco le neritine (anzi le Clithon corona, che sono delle neritine con gli spuntoni sul guscio), ma in effetti è triste vederle produrre e spargere ovunque quintali di capsule senza assistere ad una riproduzione portata a buon fine -28d# |
neritine..anche se fanno il loro dovere solo la notte
ne ho due e si sono divisi le zone dell'acquario... sono proprio solitarie :-) :-)) :-)) il fatto che non ci sia riproduzione è pure meglio per me! |
neritine #36#
|
Quote:
le mie (ne ho 5, in 2 vasche) sono attive giorno e notte :-) di notte la zebra della vasca 2 fa anche qualche giretto sul coperchio della vasca... infatti mi è toccato mettere la rete nelle fessure sennò scappava... #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |