![]() |
La cabomba(?) è troppo fitta, con tutti quei mazzetti ci riempivi il lago di garda, anche la Vallisneria è tantissima, mi sa che il negoziante te ne ha vendute un po' troppe.
Comunque togli subito le fascette, che tra l'altro di solito sono di Piombo, che è nocivo, e pianta gli steli divisi l'uno dall'altro, altrimenti marciscono... |
Egle e Acquapazza, vasetto e lana sono state tolte, ho lasciato solo la fascetta affinche, Siccome il terriccio non è compatto, sicuramente quelle dietro a sx (che cresceranno molto velocemente, verrebbero a galla subito. Le altre forse no, a quelle potrei effettivamente toglierle...
Ma xchè per togliere la fascetta dovrei espiantarle? Basta allargharle viene via tutto... Le anubias sono quelle negli angoli giusto? |
A me sembrano....1 mazzetto di Mayaca Fluviatilis (quello dietro a sinistra) mentre i rimanenti mi sembrano Rotala wallichii
|
Sposto nella sezione idonea!!
|
Quote:
Quote:
Comunque "trafficare" con le mani nell'acquario nn è proprio semplicissimo rischi comunque di smuovere quanto basta il fondo e doverle ripiantare... Quote:
Scusate l'OT: azzis77, ma quello dell'avatar è il tuo gatto dopo il bagnetto... troppo simpatico! |
Senza offesa ma mi sembra di vedere l'orto di mi padre #23 #23 ci mancano solo i cartellini delle verdure :-D :-D
|
Ok, mi avete convinto, questa sera dopo chiusura tiro via tutte le fascette, sperando di non trovarle a galla domani mattina ;-) il fatto è che il terriccio è abbastanza grosso e al momento poco compatto, speriamo :-)
Per il cambio dell'acqua, il tipo mi ha detto (non sò se è xchè ho un'acqua ricca di elementi nutritivi) che le piantine all'inizio ha bisogno di parecchi sali minerali e devono prenderli dall'acqua. Non mi ha dato fertilizzanti. Per la maturazione del filtro mi ha dato Refresh microorganismi della Wave, da versare nella vasca in modo che entri subito nel filtro, una volta al giorno x 15 giorni. Poi mi ha detto di fargli controllare i valori. Intanto xrò voglio prendermi i test per ph, gh, kn, no2 ed no3 , così imparo a controllarmeli da solo ;-) |
E dopo aver "liberato" le piante posta la foto :-) (così vediamo se assomiglia all'orto del padre di balocco oppure no. :-D )
|
manca il radicchio tardivo e semo a posto!!! :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- Non prendertela eh!Si scherza! Aspettiamo la foto delle piante libere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |