![]() |
allora provo a spiegarti cosa ho fatto ..... fai conto che sono tutto tranne che un'esperta..
ho istallato l'acquario dopo capodanno per una settimana ho inserito i primi due legni la sabbia e la torba ho attacato la pompa e ho lasciato lavorare l'acquario con i prodotti per rendere l'acqua accettabile . poi dopo circa 8g ho portato l'acqua da negoziante che mi ha detto ph8.5 ci vediamo tra una settimana e mi ha dato estratto di quercia la sett. dopo ph 7.5 metti le piante che mi ha dato lui....dopo 3sett. che andava con i legni e 1con le piante mi ha detto metti due pesci per prova per l'esattezza due velifere tre platy e due triqualchecosaledy... da una settimana sono comparse queste cose bianchiccie sulla mia radice il ph è 7.5 mi sono comprata il test e l'ho fatto quindi è stabile da circa tre settimane per le foto oggi è un problema farle ... non è che per caso è la troppa luce mi è stato detto che all'inizio dovrei tenerla accesa il più posibile |
Devi testare ph, gh, no2 ed no3, all'inizio sono dati importantissimi (sopratutto no2 ed no3 che servono a capire se l'acquario è maturo).
Quote:
Da come hai descritto il legno sembrerebbe proprio un esplosione batterica (attendiamo foto), hai notato se i pesci (il triqualchecosaledy... che roba l'è?! :-D ) la mangiucchiano? |
si tutti i pesci la mangiucchiano molto volentieri e sono sempre o dentro o sotto sta radicie gli altri valori come faccio a misurarli ....
ma sembra una pianta .. come fosse muschietto bianco |
intendevo dire che forse rimane troppo accesa la luce perchè mi avevano conigliato di tenerla molte ore accesa all'inizio circa 14 poi diminuire gradualmente nel tempo non è che la troppa luce ha fatto crescere sta cosa!!!!!
|
Quote:
Quote:
|
Ciao beatrice,
confermo si trattano di batteri. Anche nel mio si sono formate sul tronco centrale, dopo qualche settimana dall'allestimento. Poi dopo l'inserimento dei primi pesci sono in parte sparite e si sono trasformate in muschio verde intenso. Cmq, documentati soprattutto sulle piante che hai messo in vasca, loro esigenze in fatto di luce e il nutrimento che ricevono tramite Co2 e fertilizzazione, 10 ore di fotoperiodo sono abbastanza se il rapporto watt/litri e' opportuno. Bye Giancarlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |