![]() |
bè se stava marcendo... #13
Io l'ho avuta molto tempo fa in acqua fredda. Ha fatto lo stesso, poi piano piano ha perso le foglie e sono rimasti i gambi. A quel punto ho deciso di toglierla. Non l'ho trovata una pianta molto facile... ma magari aveva solo condizioni di vita inadatte... #13 |
Quote:
la mia vasca era a 26 gradi e le altre piante stavano e stanno da dio ............. bo........... -20 ho le anubias che sembrano piante a crescita rapida........... #18 |
ciao pepot io ho avuto la pianta in questione e crescieva a meraviglia fino a quando ho abbassato kh e gh con ro+sali a quel punto a perso di vigore.
ho pensato fosse per carenza di qualche minerale contenuto nell'acqua di rubinetto che usavo per tagliare l'acqua ro. ma probabilmente la realtà e che non ama acque acide |
zane,
hai ragione... mi sa che resta l'unica............ del resto in alcune schede che ho trovato si fa presente la cosa io ho ph 6,6 kh 3 gh5 pertanto................ sarà stato quello grazie ;-) |
balabam, non dirmi che qualche piantina che marcisce in 300litri può far salire significativamente i nitrati, a meno che pepot, visto che è precisino #36# , non abbia trovato sconvolgente un aumento da 20 a 22mg/l :-D :-)) .
Scusami pepot, scherzo. Ho un acquario in cui non sifono mai, i detriti vegetali non mancano ed ho i nitriti in costante discesa, infatti sto pensando ad integrarli perchè certe piante cominciano a risentirne. Si può ipotizzare che l'elodea sia una pianta particolare e quando si sente morire sprigioni NO3 a gogo, anche se non ho letto niente del genere, proverò nella mia vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |