![]() |
la co2 abbassa il ph, e da nutrimento alle piante, che lo sfruttano per la fotosintesi che combinando la luce e l'acqua e la co2 producono ossigeno come scarto e glucosio almeno credo #24 #24 (per le piante terrestri almeno è cosi) e appunto la co2 fa sviluppare le piante #36#
Quote:
|
La biscetta è color rosa piccola piccola lunga 7 cm circa e il pesce arcobaleno me lho hanno venduro con il nome di arcobale è quello con i colori dell'arcobaleno e sarà un 10 di cm.
Ascolta scusa ma quanti pesci posso mettere di quelli che ho citato in precedenza e i due botia per concludere me li hanno consigliati il negoziante in quanto come pulitori sono fantastici e per 130 lt mi ha detto dato che ha seguito tutta la vita del mio acquario sono perfetti. Molto graditi i suggerimenti!!! |
Allora penso che io di co2 non avrò mai bisogno se ho capito bene perchè io ho il problema invero ho il ph bassissimo
l'acqua che usavo fino ad una settimana fa ha il ph 7 e gh 3 Adesso purtroppo devo andarla a prendere in un altro comune |
allora non inserire co2 ma togli comunque l'areatore ;-)
Quote:
gh 3 troppo bassoooo ma immetti acqua ad osmosi in acquario? #24 #24 il kh è fondamentale per sapere quali pesci mettere #36# |
No da poco preparo l'acqua come mi ha consigliato il negoziante però non con quella di casa ma con un'altra che ha il gh più alto!!
Scusa se mi ripeto consigliami tra scalari cori e 2 botia cardinali quanti max ne posso avere in 130 lt Per allacciarmi al discorso di prima il negoziante mi ha detto di mettere l'areatore in quanto l'estate scorsa avevo problemi di ossigeno con il caldo quindi mi ha detto che era necessario(se mi ha fatto spendere dei soldi per niente prego dirmelo) Altra cosa da quanto posso capire il 130 lt che ho non è poi così grosso come credevo(pensavo poter mettere più pesci) |
beh l'areatore puo sempre servire in casi di malattie o altro percio non sono soldi buttati, ma per il caldo io uso altri metodi #36# come ad esempio cambi d'acqua frequenti e coperchio alzato #36#
valori permettendo puoi mettere 4 scalari giovani (che poi diverranno 2 gli altri formata la coppia li devi togliere assolutamente) i botia toglili, puoi mettere fino a 6 cory e fino a 6 cardinali penso con i due scalari ma poi niente più #24 #24 #24 p.s. la storia dell'acqua non mi è chiara #24 |
dunque..mi ripeto...
l'ossigenatore come lo chiami tu.. nn serve a nulla in acquario.. a meno che l'acquario nn sia provvisto di piante VERE.. se nella tua vasca ci fossero piante FINTE potrei capire, quindi ti consiglierei di lasciarlo, apporteresti dell'ossigeno (minimissimo, perchè l'ossigenatore pesca aria terreste ed assieme a quella mille altre schifezze) in vasca.. garantendo un pò più d'ossigeno in vasca.. Ma, quando in una vasca con presenza di piante vere, un'ossigenatore fà solo scena con mille bolle e basta ,perchè l'ossigeno lo producono le piante grazie alla fotosintesi.. la co2, ovvero anidride carbonica, facilita la produzione da parte delle stesse di ossigeno e una crescita veloce e migliore delle piante.. Secondo.. il tuo acquario come quello di tutti e provvisto di filtro, dal tuo filtro viene mandata acqua in vasca dalla pompa giusto?..bene se tu porti l'acqua al livello della mandata dell'acqua hai risolto il problema "patina oleosa", oppure basta che porti la mandata verso l'alto.. in modo che l'acqua che esce vada a smuovere la superficie.. Terzo i Botia non sono pesci pulitori da fondo.. ma ben sì aiutanti in fatto di lumache..hai lumache in vasca????.. bhe se non le hai.. come già detto sopra servono a poco due botia.. che cmq andrebbero in gruppi molto più numerosi! E ti ripeto, i botia raggiungo dimensioni elevate e 130 litri per le loro dimensioni sono un pò pochini.. Quarto.. ti riconsiglio di levare il panjo kulii e la biscetta..aumentare il gruppo di corydoras e riportare indietro assieme agli altri due i botia.. poi siamo qui per consigliarti..ma vedo che ti stai solo impuntando perchè i tuoi botia ti piacciono tanto e pure gli scalari... in bocca al lupo.. |
Quote:
Quote:
|
Guarda ti dico ancora questo lui mi ha detto che nella vasca come la mia ci stanno almeno 3 volte i pesci che mi hai appena detto tu.
Io prima di prendere una infezione batterica fra tutto pulitori ect ne avevo 45 e stavano bene. A prescindere non si possono aggiungere altri pesci come quantità perchè ??? Penso che con i pesci che mi hai appena consigliato non si vedono nemmeno nell'acquario o sbaglio???? d'estate mi arriva la temperatura a 30 riduco anch'io la luce e apro il coperchio ma di + non posso fare e quindi il negoziante mi ha detto che si renderà molto utile!!! Dimmi grazie |
daniè.. i botia macracanta riescono a cibarsi anche di lumache formate ecc.. per la maggiore mangiano le uova..ma se nn sono presenti ne uova e ne lumache non vedo l'esigenza di tenere due bestioni del genere in 130 litri..
bhe.. stiamo ripetendo da tutto il giorno le stesse cose, ma o sono io che sono scema e nn mi so far capire o e lui/lei che si sta impuntando, perchè il negoziante gli ha consigliato ciò.. vorrei ricordare che molti negozianti consigliano per guadagnarsi la pagnotta quotidiana.. fancendo inserire pesci due giorni dopo l'allestimento, vendeno pesci che non c'entrano nulla gli uni con gli altri... spero di essermi spiegata.. il forum nasce per aiutare chi ha tali difficoltà..ma se nn si ascoltano nemmeno i consigli e ci si impunta perchè si vuole il pesce che ci piace tanto, tanto vale non chiedere nemmeno.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |