![]() |
direi.. andreacast, di moderare le risposte che dai.. (anche se non sono un moderatore te lo consiglio).. può essere stato franiteso il tuo scritto, ma non per questo bisogna attaccare la gente che ha capito male..
|
pero' è secondo me un controsenso farsi allestire un acquario da un altro il bello dell'acquariologia è l'allestimento e la manutenzione...e poi quando ci passi davanti puoi essere soddisfatto e dire l'ho fatto io quel minimondo...
|
io un pò di tempo fa ne ho allestiti alcuni su commissione:
-1 aperto da 200Lt con un pannello posteriore alto 2metri C/A c'ho lavorato quasi un mese* "me lo son fatto pagare molto" -2 chiusi di 180 e 150 se non ricordo male piantumati c'ho lavorato in tutto una decina di giorni* -1 da 300litri non piantumato, ma allestito con rocce e sabbia c'ho messo un paio di giorni* *ovviamente i giorni di allestimento sono esclusi dai giorni di maturazione. se vuoi sapere i prezzi ti dico in Mp :-) , anche perchè, ehm diciamo che, non essendo il mio lavoro, non ho "rilasciato ricevuta fiscale" ;-) P.S. ti consiglio di essere meno suscettibile, non sempre quello che si scrive rispecchia quello che si legge. |
xaipher, cosa intendi per allestire un acquario? non ti sembra esagerato 10 giorni per un 180litri? voglio dire 10 giorni se te la prendi molto comoda....
|
Quote:
-no non me la sono presa comoda -cosa intendo per "allestire un acquario"?...beh non è che ci sono sfumature, intendo: allestire un acquario. |
Con allestire intendo mettere il fondo, le piante, mettere la co2, posizionare il filtro mattere l'acqua e accendere le luci... Mi sembrano tanti 10 giorni per allestire 2 acquari, ma facevi 8 ore al giorno?
|
Quote:
Cmq l'acquisto dei materiali e la preparazione del pannello di sfondo in poliuretano "che ho fatto io" e se ne vanno 2giorni, uno per farlo ed uno per essiccarlo. L'acquisto dei materiali da fondo "sabbia etc", gli arredi ed i legni "che poi bolli" e se ne va un giorno. l'acquisto delle piante e il piantumo altra giornata. poi lasci andare un giorno e rifinisci aggiungendo piante ed arredi, altro giorno. Poi aspetti la maturazione, misurandogli i valori (non viene calcolata), ritorni dal "cliente" altra riassettata, potate varie e misuri i valori se ne và un altro giorno. Poi vai e gli compri i pesci, ovviamente non tutti insieme, li porti e li ambienti e li inserisci...via altro giorno. Ripeti l'operazione con gli ultimi pesci, ambientazione ed inserimento, ultimo riassetto ed hai finito. Più o meno 5-6giorni a vasca. Quando feci quello aperto per un signore di Frascati (vicino Roma) c'ho lavorato un sacco di tempo, quasi 2settimane solo per costruire il pannello alto 2metri, tra l'acquisto dei materiali e la reperibilità di legni e piante emerse. Ne ho fatta una versione in "miniatura" rispetto a quello di frascati anche in camera mia...il link è sotto nella mia firma. ciao Lorenzo |
A ok allora ci siamo, tu fai anche acquisto dei materiali, piante, controllo valori del primo mese, inserisci i pesci, ecc :-)
|
Quote:
|
Grazie a tutti per il vostro interessamento;e scusate se vi sono sembrato suscettibile o scontroso,vi assicuro che non è così.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |