![]() |
Ho, nell'ordine:
- spugna bianca Askoll (grana grossa come quella blu del Mir) è un semplice parallelepipedo senza guide o supporti plastici - spugna blu Mirabello (mai toccata, e a mio avviso da non toccare #13 ) - cannolicchi nel cestello appeso alla pompa La portata della pompa è regolata quasi al massimo, ma credo che chiuderò un po' per "amburghizzare" maggiormente il filtro. Da novembre non tocco più i materiali #18 , non ci sono particelle in sospensione e i parametri sono NO2 < 0.1 mg/l, NO3 ~ 10 mg/l, PO4 < 0.3 mg/l #13 Cambio circa 4 litri di acqua settimanalmente #36# |
io invece ho la spugna blu a grana fine (che tende ad otturarsi), una spugna blu a grana larga (non originale) e i cannolicchi.
Volevo cambiare la 1° spugna, mettendone una a grana larga, e mettere quella a grana fine dopo...oppure mettere sul retro della 1° (dove andrebbe il carbone) qualcosa di diverso...buh #23 |
Prova a togliere quella fine e a metterne una a grana grossa, poi mi dici ;-)
|
Grazie a voi tutti ho risolto il problema era la prima cartuccia intasata e non faceva passare l'acqua siete stati tutti grandi #25 #25 #25 . Mi rimane il problema Pangio, che non ne vuole sapere di venire fuori da li ho tolto pompa, spuna centrale blu, e perlon cannolicchi ma niente non vuole vebir fuori #07 sono disperato..... riproverò questa sera magari con la pinzetta lunga speriamo bene #24
|
Scusami luca2772 posteresti le foto dei ricambi Askoll?
|
Pangio è salvo è riapparso dopo circa 5 giorni... -97c
|
Appena recupero una digitale faccio un paio di foto (sabato ho aggiunto la seconda spugna della confezione Askoll: credo di avere raggiunto una superficie per i batteri pari a un campo da calcio :-D ), comunque sono dei rettangoli bianchi delle stesse dimesioni della cartuccia del Mirabello
|
Ok grazie luca2772 provvederò all'acquisto. #22
|
... e costano meno del ricambio Mir... :-))
... e non vanno più cambiate... :-D Ah, prima di inserirle nel vano, strizzale dentro all'acquario per far uscire le bollicine d'aria, altrimenti ci mettono qualche giorno ad essere ciucciate dalla pompa ;-) |
Grande Grazie del consiglio #21
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |