AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Ramirezi affamati!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=729)

aura 18-03-2005 12:46

Ne ho già due! Non posso riempire tutta la casa di acquari, avevo anche una 3° vaschetta, che x motivi di spazio ho poi eliminato.
Io volevo qualche suggerimento su qualche mangime da somministrare in modo particolare, che ne so del tipo (che ho sentito), si appiccica al vetro
(Ma forse anche quello se lo papperebbero gli SQUALI)

crypto 18-03-2005 14:16

togli gli squali.... #36#

rox 18-03-2005 14:56

quoto crypto..togli gli squali ;-) magari un amico..qualcuno ke conosci così ogni tanto te li puoi rivedere :-)

crypto 18-03-2005 15:27

io quoto rox :-)) ;-)

esox 18-03-2005 16:19

devi distribuire 2 tipi di mangime differenti: scaglie che verranno mangiate dai tricho e granuli a rapido affondamento che verranno mangiate dai ram. chiaramente dovrai usare 2 mani e tenere occupati i tricho dandogli poche scaglie alla volta, in modo che i ram abbiano la possibilità di raggiungere il granulato

rox 18-03-2005 17:00

io riquoto crypto :-D ;-)

AstroTheOne 20-03-2005 12:56

usa cibo x discus x i ram,
quoto in pieno esox

AhJah 20-03-2005 18:09

prova a far scivolare del mangime, magari del tipo che affonda, dentro un tubo direttamente a portata dei ram, ne frattempo distrai gli altri come ti hanno già suggerito

aura 21-03-2005 12:51

Siete stati tutti molto carini a rispondermi, in realtà non immaginate nemmeno le manovre che sono costretta a fare per allontanarli e far mangiare i ram.
Da un lato sono tutti così carini a mangiarmi nelle mani, ma forse so anch'io che, in fondo, l'unica sarebbe togliere i trico, perchè mangiano il cibo dalle mani, mangiano il cibo che affonda, mangiano il cibo che galleggia. (Ve l'ho detto: sono proprio degli squali bonaccioni e mangioni).
Non so proprio se li allontanerò, mi ci affeziono #12 #12
Mi sa che sarò costretta a continuare con la manovre da "Mission Impossible" #21 #21 .

maxbz1 26-03-2005 18:00

Ciao Aura,

io avevo un problema simile con i miei due scalari.... mai visto nessuno più affamato di loro. -11
Ho risolto comprando una semplice mangiatoia galleggiante, con ventosa così la attacchi dove vuoi.
Metti al suo interno i vari tipi di mangime che usi ( generalmente granulare, crisp o altro) e vedrai in un attimo scendere il granulare verso il fondo della vasca mentre gli altri tipi di mangime lo faranno più lentamente.
I pesciotti una volta abituati si disporranno in colonna ai vari livelli dell'acquario
e saranno tutti felici e contenti ;-)

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12132 seconds with 13 queries