![]() |
Grazie tante fast, come al solito preciso e puntuale nelle risp, ottimo consiglio per i pesci una sola precisazione, non tutte le mogli stanno dietro agli acquari come la tua, ma onestamente lo preferisco altrimenti come farei a divertirmi :-D
Ciao Francesco |
Quote:
|
Ho esperienze dirette con tutti e 3 i ciclidi che hai elencato.
La proposta fatta da Francesco (Aulonocara + Copadichromis) mi sembra la più sensata. Tieni conto che i Protomelas sono abbastanza "vivaci", il mio maschio Marginatus quando è in fase di accoppiamento "mette in riga" tutto l resto della popolazione (solo haps) di una delle vasche Malawi in mio possesso. Propongo due soluzioni abbastanza "scontate": Aulonocara Chipoka (o altre "gialle") con Copa Azureus Aulonocara Cobuè (rossa) con Copa Borley (spettacolari per le ventrali allungate). #36# #36# |
Ma scusate l'OT, in centro Italia, (io sto tra Perugia e Terni) dove si possono trovare le Aulonocara ?
Io a Perugia e a Terni non ne ho mai vista una. |
Grazie a tutti,
Penso di adottare la seconda soluzione Aulonocara Cobuè (rossa) con Copa Borley (spettacolari per le ventrali allungate). Ho visto in internet le immagini dei Copa Borley e sono rimasto senza parole: TZ sono veramente belli come quelli sul link che ti allego o questi sono incroci incontrollabili. www.malawis-only.de/ Cop_borleyi_mararocks.htm Per Goaz anche qui a milano non è facile trovare Aulonocara e ancora meno facile trovare Copa, devi trovare l'aquariofilo onesto che li ordina e sperare. |
Quote:
Tra l'altro due settimane fa ho visto una delle due femmine con le uove in bocca e fino ad oggi tutto sta procedendo bene, quindi presto avranno degli eredi. #36# #36# #22 #22 #22 Devo però anche dire che parlando con altri ciclidofili ho sentito più volte parlare di "finti" Borley spacciati per Borley, dove la colorazione era similare ma le ventrali rimanevano come quelle di altri Copa. Bisognerebbe sentire la memoria storica di Franz o di Enrico. ;-) Sto parlando |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |