AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   SCOMPARSA ANEMONE STRAGE DI PESCI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72818)

eu72 31-01-2007 21:37

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
non esagerare con i cambi, altrimenti destabilizzi il sistema
fanne un paio e aspetta una settimana, vedi come reagisce la vasca e poi medita sul da fare (altro cambio o azzardo ad inserire nuovi ospiti)
in ogni caso metti del carbone e cambialo spesso, perchè il problema non sono tanto i po4, no2 o ammoniaca, ma le tossine che libera l'anemone quando muore

un solo consiglio: non comprare più anemoni, salvo per vasche dedicate

quoto pienamente mariobros!!!mai piu anemoni se non in vasche dedicate!quoto anche i cambi d acqua non esagerati...un paio vanno bene...e poi giustamente aspetta almeno 20 giorni come ho fatto io....nel caso prova con un labroide o un dascillus -e28

***dani*** 31-01-2007 23:09

il problema è stata la morte dell'anemone, motivo per cui se ne sconsiglia l'allevamento

robby71 01-02-2007 13:10

infatti non metterò più anemoni ma coralli molli o visto in una vasca di un amico che i pagliacci ci si nascondono ugualmente
per quanto riguarda i test uso sia salifert che jbl i quali mi danno 0 tutti e due cmq per sicurezza ho fatto fare i test con il fotometro dal mio negoziante di fiducia e mi da no3 1,45 po4 0.002 i pesci via via che morivano le levavo subito non sono riuscito a trovarne solo 3 piccoli ed inoltre ho messo subito al mio rientro il rowa phos nel letto fluido sarà un motivo in più per cui non mi si sono alzati
speriamo che presto riesca ad inserire nuovi pesci

Discolo 01-02-2007 19:34

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
il problema è stata la morte dell'anemone, motivo per cui se ne sconsiglia l'allevamento

...quoto. Io non capisco perchè c'è gente che si ostina a rischiare la vasca pur di avere un anemone in vasca.

Questo post dovrebbe essere messo in evidenza sulla HP, così chi ha voglia di anemone gli passa subito.

red105 01-02-2007 20:12

Quote:

...quoto. Io non capisco perchè c'è gente che si ostina a rischiare la vasca pur di avere un anemone in vasca.

Questo post dovrebbe essere messo in evidenza sulla HP, così chi ha voglia di anemone gli passa subito.
VERISSIMO #25

red105 01-02-2007 20:17

Quote:

i pesci via via che morivano le levavo subito non sono riuscito a trovarne solo 3 piccoli
Ma toglimi una curiosità, ma quanti pesci avevi??

robby71 02-02-2007 13:22

in totale mi sono morti 5 mentre il pesce palla si sta riprendendo almeno spero mi è rimasta viva anche una bavosa non molto attiva ma speriamo quando misi l' anemone non mi era stato detto che la sua morte avrebbe provocato una simile catastrofe
cmq concordo di inserire nel forum e sconsigliare l' anemone

red105 02-02-2007 19:48

robby71 ..... lezione imparata ;-) è capitato anche a me #23

robby71 02-02-2007 22:07

hai ragione mestiere che entra
ora ho un altro problema apparte i due pesci che non mangiano da alcuni giorni quello che mi preoccupa di più è che nella vasca ho avuto una esposione di ciano e mi stanno tornado le alghe verdi filamentose è un normale processo causato sempre dalla morte dell' anemone ?
secondo voi come mi devo comportare avere pazienza o inserire subito dei mangiatori di alghe risciando ?

giajmo79 02-02-2007 22:58

aspetta aspetta è capitato anche a me, adesso dopo 2 mesi ho inserito un mangiatore di alghe....
Abbi pazinenza e vedrai che tutto si risolverà....
cmq basta con gli anemoni...
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.