![]() |
Ok,lezione imparata!
|
Quote:
Dani (e tutti gli altri), ho letto un po' tutti i tuoi post sui t5: in sostanza tu li consigli assolutamente e li preferisci alle HQI, ma a condizione che si scelga una powermodule, giusto? Se invece dovessi "ripiegare" su una jalli o un'arcadia, anche a parità di tubi e di wattaggio, a quel punto sarebbe equivalente rimanere su 1 o 2 HQI (a secondo della lunghezza della vasca). E' così? :-) |
Si, credo che il non prendere una ATI, o una KZ, o equivalenti... sia sconsigliabile... meno resa dei tubi e meno durata...
una alternativa potrebbero essere le sunpower... sempre ATI... diversamente è probabile che sia meglio rimanere su HQI. Se però la tua vasca è 120*50 di area con altezza 55 posso già dirti che con 2 hqi butti fuori tonnellata di luce (ho le stesse misure di vasca)... ed 8x54 la coprono meglio... al minimo 6x54... |
e se la vasca è 120x40x50 h (200 lt)una 5x54 t5 neon ati acquablu spezial per tenere qualke sps va bene??
|
5x54 non ci sono... al minimo 6x54... cmq si va bene... non sarà come 8 tubi, ma è una buona soluzione
|
dani.. io una powermodule proprio non me la posso permettere.. se non prendo quella posso fare una plafo 8x t5 24w artiginale io o mi consigli di rimanere su qualcos'altro?
|
dani io ho la plafo 5x54 autocostruita :-)) :-))
|
Io starei sun una hqi 250 +eventualmente un paio di T5 se vuoi tagliare un po laluce, mi sembra di aver letto che la vasca sarà 6 non 120 giusto?
|
secondo voi una 400w è esagerata?
|
sulla luce per il marino la parola troppo credo che non esista ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |