![]() |
sabato hai pulito il filtro?
come? #24 |
il filtro lo pulito come sempre lavando le spugne poi biocondizionator,stamattina lo guardato e dalle branchie gli esce un specie di velo lungo circa 4 centimetri staccato dal corpo e un velo bianco cosa puo essere?
|
parassiti breanchiali, non puoi postare una foto? dacci i valori dell'acqua grazie
|
domani la faccio i valori sono ph 6.4 gh8 nitriti nitrati assenti uso 80%di osmosi e resto rubinetto
|
KH?
come fai ad avere un PH a 6.4? inoltre le spugne che hai lavato con che acqua le hai lavate? |
io misuro solo ph e gh poi nitriti e nitrati sinceramente il kh non so cosa sia le spugne le o lavate con acqua del rubinetto penso faccian tot cosi
|
no
le spugne le devi lavare in un secchio con l'acqua tolta dall'acquario...nell'acqua di rubinetto ci può essere cloro o altri disinfettanti che ti creano problemi il KH è la durezza carbonatica, praticamente è la parte che ti fornisce i "tamponi" per mantenere stabile il PH |
oggi sembra essersi un po ripreso gli o dato un antibatterico a base di erbe si chiama melafix e lo produce la api a ripreso un po colore e a mangiato non tanto pero almeno gli altri giorni nemmen lo guardava il mangiare e gia qualcosa di buono cosa dite?io il filtro lo sempre pulito cosianche xche non lo pulisco quando cambio acqua quindi non posso tenere lacqua che tolgo in una bacinella x 3 settimane.tutti quelli che an discus puliscon le spugne in acqua del acquario o rubinetto?attendo vostre risposte ciao
|
le spugne si puliscono con l'acqua dell'acquario.....
se usi rubinetto, il cloro ti uccide tutti i batteri poichè è un disinfettante.... i 5 valori principali (pH, gH, kH, NO2, NO3) sono fondamentali, quindi è meglio che ti attrezzi con dei test, anche perchè conoscendo questi valori si ha una mano in più per capire eventuali problemi in vasca..... mi dispiace dirtelo, ma stai trattando i tuoi pesci in modo molto superficiale... devi creare caratteristiche che li facciano vivere bene in vasca, partendo dal conoscere i valori dell'acqua.... |
per me era infestato dai parassiti branchiali.non lavare mai le spugne con acqua di rubinetto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |