AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aulo cavernicole?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72624)

ivanluky 30-01-2007 11:33

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da Pandev
STO NELLE VOSTRE MANI! #06

Non si possono mettere malawi in 120 litri.

Ciao Enrico

#36#

Mi spiace, ma il tuo litraggio è troppo scarso, se ce li hai già e non te li riprende tieniti i Caeruleus e basta.

fastfranz 30-01-2007 11:55

[quote]... in soli 120 l netti che mi consigliate?!?

... una coppia di plecostomus.quote]

Che da adulti - raggiungeranno (insieme) il 120 cm di lunghezza o giù di li ... #07 #07 #07; mapperfavore ... spero fosse una battuta!!! ;-)

Quote:

... al max 1/2 synodontis ...
Nel caso ... UNO!!! ;-)

Quote:

Non si possono mettere malawi in 120 litri.
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Oppure si accettano limitazioni PESANTISSIME, nello specifico tieniti i caeruleus e basta (eventualmente come già suggerito) UN Synodontis (avendo cura di prenderlo tra queli che restano MINIMI, es.: S. petricola "dwarf"). OK?

Pandev 31-01-2007 21:27

grazie per i consigli sui synodontis ma tanto qua non li troverei...e cmq sia da quello che ho capito non ci sono nel biotopo malawi..giusto?
almeno un gruppetto caeruleus in 120l netti c'ha buone probabilità di riprodursi?

tizeta 01-02-2007 08:20

Quote:

una coppia di plecostomus.
..... pensavo fosse una battuta .... #13 #13 -05 -05

goaz65 01-02-2007 09:10

Quote:

grazie per i consigli sui synodontis ma tanto qua non li troverei...
A Terni no ma a Perugia di solito si trovano ;-)

fastfranz 01-02-2007 10:55

Quote:

...e cmq sia da quello che ho capito non ci sono nel biotopo malawi..giusto?
Nel Lago Malawi esiste (endemica) UNA specie di Synodontis: S. nyassae, gli altri - quelli disponibili alla vendita - vengono dal Tanganica e dai fiumi dell'africa atlantica (ma crescono in modo significativo come - del resto - alcuni del Tanganica) .

Con questi ultimi occorre fare attenzione sono dei pasticcioni, avevo un S. eupterus che aveva messo a soqquadro una vasca da 750 litri (ede ra bella "stivata" di buzzurri)

Quote:

... ma tanto qua non li troverei...
Difficile "arrivare" da qualche parte (sempre se posso permettermi ...) con questi presupposti #07 #07 #07

Almeno S. nyassae, S. multipunctatus, S. petricola/petricola "dwarf" non sono impossibili da trovare ... ;-)

Pandev 01-02-2007 11:57

Quote:

Difficile "arrivare" da qualche parte (sempre se posso permettermi ...) con questi presupposti
scusa ma non ho capito bene cosa intendi #13
comunque ho abbandonato anche l'idea synodontis ma grazie delle informazioni su questa specie .. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.