![]() |
hai ragione, sono andato un pó ot, ma mi ha lasciato perplesso la risposta
Quote:
molti animali piccoli possono uccidere un animale grande, ma dalla foto postata si capisce che l'idra inghiotte la preda intera e non la spolpa, perció mi chiedo come possa nutrirsi di un girino ;-) |
ops :-)) ho sollevato un putiferio!?!? -05
grazie per i consigli raga..resta cmq una domanda..la comparsa di hydra può comunque considerarsi indice di qualcosa?? |
se la trovassi io in acquario la prenderei per dedicargli una vaschetta, mi piacerebbe dividerla per vedere la formazione di due individui dai due frammente(l'idra nella mitologia greca era un serpente a nove teste di cui otto le rigenerava dopo che erano state tagliate
|
Quote:
|
oki allora il tutto si giustifica....ho allestito da poco ;-)
cmq ci son rimasto troppo male...eran belline ed aumentavano coi giorni....poi all'improvviso a mio fratello vien voglia di pulire il vetro...et voilà...adios hydra...spero che si riformino :-)) |
non avete tenuto conto che ci sono hydre che superano i 2 centimetri #36#
|
ragazzi a me una colonia di hydra mi sta spuntanto nel caradinario dove tengo solo gamberi.....e' possibile che i gamber ise li mangino???
e un'altra domanda come si riproducono questi plenditi piccoli esemplari??? se ne metto un paio in una vaschetta con molte alche si riproducono ?? da una se ne forma due???come funziona??? |
le Hydra hanno diversi tipi di riproduzione, per scissione e gemmazione sono quelle asessuate, e poi c'è quella sessuata con produzione di polipi...
Non sono i gamberi a mangiare le Hydra ma il contrario, le larve di gambero vengono siguramente inghiottite da queste piccole attinie. Io ne ho una vasca piena di questi Celenterati, per fini di studio, gli do le daphnie come cibo ma predano anche di protozoi presenti nell'acqua. Quelle che hai in acquario sono senza dubbio le H. viridis. |
oddio riapro un posto vecchio di 7 anni...se nessuno mi risponde al limite ne apro uno nuovo..anche io ho il problema delle hydree in acquario..vorrei solo sapere se possono causare danni ai piccoli red cherry appena nati..e in caso come eliminarle?
grazie |
eh si ai piccoli red si...
aspirale durante i cambi d'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |