AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   DISASTRO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72580)

Matisse 29-01-2007 17:20

Quote:

Originariamente inviata da balantio
#24 a posto? va beh era per sapere i valori per consigliarti sui cambi
comunque cambia l'acqua ogni giorno 10 o 15% credo oppure 20% ogni due giorni con l'acqua senza cloro e con valori che son simili a quelli della vasca #36# e abbondanti dosi di nitrivec o altro attivatore batterico :-)

#18 #18 balantio è d'accordo con me #18 #18 ;-)

SoloRA 29-01-2007 17:21

ho gia fatto un 10% di cambio ieri ma il valora continua a salire....ero riuscito a ricreare abbastanza bene i valori dell'acquario(con il test a striscie i "quadratini" erano tutti uguali tranne x no2 e no3(ke erano a 0) va bene cosi + il nitrivec tutti i giorni?????
grazie balantio e matisse.....scusate ma sono veramente in ansia....

ah i pesci se faccio questi procedimenti ogni gg resistono o vado col secchio???????

balantio 29-01-2007 17:22

Quote:

balantio è d'accodo con me
#36# #36# #18 ;-)

Matisse 29-01-2007 17:24

Quote:

Originariamente inviata da SoloRA
ho gia fatto un 10% di cambio ieri ma il valora continua a salire....ero riuscito a ricreare abbastanza bene i valori dell'acquario(con il test a striscie i "quadratini" erano tutti uguali tranne x no2 e no3(ke erano a 0) va bene cosi + il nitrivec tutti i giorni?????

ah i pesci se faccio questi procedimenti ogni gg resistono o vado col secchio???????

si va bene così, e facendo il cambio d'acqua lascia i pinnuti in acquario a questo punto

SoloRA 29-01-2007 17:24

Flexo 29-01-2007 17:24

si ma comprati successivamente i test a reagente liquido o ci saranno dei malintesi simili a questo di frequente...

Ciauz

Matisse 29-01-2007 17:25

aueee SoloRA e Flexo abbiamo avuto lo stesso tempismo alle 4:24 ;-)

balantio 29-01-2007 17:26

allora calmati ora, placa l'ansia #36#
allora il vlaore sale perchè sei nel picco raggiungerà un punto massimo e pi caleranno #36# i test son meglio quelli a reagente liquido #36# son mlto più precisi delel strisce :-)

SoloRA 29-01-2007 17:29

ho gia quelli a reagente x no2 no3 e ph (scusate nn m sn spiegato io) ;-)
speriamo ke resistano fino a stase.....alle 5 vado a prendere il nitrivec e lo metto sulle 7....dopo il cambio d'acqua condizionata col il tetra aquasafe.....ke ne dite?????

Matisse 29-01-2007 17:34

si si a go-go con il nitrivec, siccome devi andarlo a comprare dai un occhio anche ai prodotti specifici come attivatori del filtro, anche quelli potrebbero aiutare, leggi sulla confezione o sul foglietto i risultati che possono dare e vedi se è il caso di provarne uno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.