![]() |
una coppia sola di portaspada.
|
Quote:
|
diciamo che il rapporto maschi-femmine per i poecilidi deve essere minimo 1 a 2.. se non 1 a 3.. perché i poecilidi sono assidui corteggiatori, e le femmine se son da sole sono portate ad essere stressate, e a volte muoiono anche.. ;-)
|
Sisi conosco il rapporto,l'altra femmina è stata uccisa dal maschio...
|
Quote:
allora sono propio sfigato, ancora non sono riuscito a trovare un bravo corteggiatore per le mie guppyne |
eheheh capita ^_^
|
Pesci:
2 Gyrinocheilus Aymonieri Albino 1 Xipho maschio e una femmina 2 guppy femmine 23 piccoli avanotti di cui 9 di velifera e 14 di guppy Piante: Bacopa 11 e 4 di microsorum. Illuminazione: 1 neon da 8w 20 litri. Ecco i pesci presenti nel mio acquario^^ |
metti sempre il rapporto 1 a 2-3..
io proverei a mettere anche più femmine di xipho.. (ma è un platy o un portaspada? Xiphophorus maculatus o Xiphophorus helleri???) e semmai prova a mettere 2 maschi e altre 2 femmine di guppy se proprio vuoi.. però c'è troppo affollamento con i 9 avannotti di velifera e 14 di guppy.. ti conviene levarne tantissimi! considera che i velifera diventano MOOOOOOLTO grandi.. |
eh lo so... ma ora gli avanotti sono in un'altra vasca...ora le velifere se sopravvivono le darò a mia zia o al mio amico.
Gli Xipho sono quelli con la coda nera lunga penso gli helleri... Dovrò trovare un qualche lavoretto per comprarmi un acquario più grande.... |
sono entrambi Xiphophorus.. sia i platy che i portaspada..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |