AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   filtro schiumatoio illuminazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72524)

infinito67 29-01-2007 13:05

rocce vive circa 30 kg
2 pompe una da 700 una da 1000 la capienza dell'aqua è di 120 lt, lordo con tutte le rocce non so al netto quanta ne sia rimasta,,,forse con le pompe ci sono,,,,il resto mi paredi capire tutto da comprare

eu72 29-01-2007 13:06

Quote:

Originariamente inviata da malpe
infinito67, il filtro va tolto a strati ma va tolto. Un acquario marino gira con 4 regole:

- rocce vive 1Kg ogni 5-6l di acqua
- ottimo schiumatoio
- tanta luce
- tanto movimento almeno 20 volte il volume di acqua dell'acquario

adagio con togliere il filtro...molto adagio....per il resto sono d accordo! #36#

infinito67 29-01-2007 13:10

Quote:

Originariamente inviata da eu72
Quote:

infinito67, il filtro va tolto a strati ma va tolto. Un acquario marino gira con 4 regole:

- rocce vive 1Kg ogni 5-6l di acqua
- ottimo schiumatoio
- tanta luce
- tanto movimento almeno 20 volte il volume di acqua dell'acquario

adagio con togliere il filtro...molto adagio....per il resto sono d accordo! #36#

cavolo,,,pensavo di dovere togliere tutto in una botta,, significa che il filtro biologico chiuso in quella scatola nera all'interno devo lasciarla ?
premetto che dentro ci sono la rete verde con i cannolicchi in uno scomparto, nell'altro sotto la pompa solo la garza ( se cosi si chiama ) bianca,,,nient'altro

vale13 29-01-2007 13:48

Come schiumatoio ti consiglio il Deltec mce600 ;-)
UNA BOMBA!!!

eu72 29-01-2007 13:56

prima di tutto compra loskimmer esterno da appendere fuori sulla costa della vasca..forse il przm potrebbe andare bene...io ho quello costa sulle 200 euro!fa un pò di rumore però....
poi dopo puoi toglire il filtro in terno...ma prima togli i cannolicchi poi la lana di vetro bianca etc...ma il carbone cè dentro?
cambi parziali di acqua ogni 15 20 giorni #30 litri almeno...e pulizia del filtro interno fino a quando non compri lo skimmer...certo che il filtro interno è un pò scarsino....pensavo l avessi esterno... -28d#

eu72 29-01-2007 14:28

per curiosità mi diresti i valori dell acqua e da quanto tempo hai messo le rocce vive?
e poi oltre i coralli molli cosa vorresti mettere?
inoltre dovresti fare un giro su nano ref ...li sono piu esperti ancora... #36#

infinito67 29-01-2007 14:48

a dire il vero i valori dell'acqua li faccio controllare settimanalmente direttamente
dal negoziante, i cambi parziali li faccio circa due volte al mese, il carbone attivo non ce l'ho

eu72 29-01-2007 15:09

Quote:

Originariamente inviata da infinito67
a dire il vero i valori dell'acqua li faccio controllare settimanalmente direttamente
dal negoziante, i cambi parziali li faccio circa due volte al mese, il carbone attivo non ce l'ho

male molto male #07 se lo sa qulcuno che a il berlinese o qualche "purista"sono cavoli acidi...ha ha ha....a parte gli scherzi...
scommetto che i valori vanno bene vero?dicono sempre cosi....
ma oltre al ph,e ai nitriti e i nitrati dovrebbe controllare anchhe fosfati e hk....
io mi prenderei un kit se fossi in te...di tutti e 5 gli elementi srcitti sopra... #36#

malpe 29-01-2007 15:19

infinito67, mi pare di capire che non hai le idee molto chiare io ti consiglierei subito un buon libro tipo l'Abc dell'acquario marino di barriera di A. Rovero poi dopo una buona base pensare al da fare.

eu72 29-01-2007 15:21

Quote:

infinito67, mi pare di capire che non hai le idee molto chiare io ti consiglierei subito un buon libro tipo l'Abc dell'acquario marino di barriera di A. Rovero poi dopo una buona base pensare al da fare.

si ma non scoraggiamo il ragazzo....si può rimediare con calma...e voglia sopratutto....e soldini.... #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.