AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acqario! CONSIGLI ;-P (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72335)

klioxp 28-01-2007 13:51

una l'avevo legata con il filo di cotone a un tronco e l'altra l'avevo fatta "agrappare su una roccia, ma secondo me sono i gamberetti che le "succhiavano"

Perchè mi sconsigli i pecilidi?

quindi praticamente nn posso avere guppy platy molly ecc ecc?

perchè sono molto prolifici sn sconsigliati?

grazie mille

pirataj 28-01-2007 19:00

Basta ke ti levi la prole.

milly 28-01-2007 19:28

Quote:

Originariamente inviata da pirataj
Basta ke ti levi la prole.

forse non mi sono spiegata bene -28d# in 13 litri lordi/9 netti non ci sta (bene) nemmeno una coppia di poecilidi

Contewolf 28-01-2007 19:30

klioxp, non te li consiglio perchè ne dovresti mettere minimo 3 e la tua vasca non è grande a sufficienza.

pirataj, hai letto cosa ti ha scritto milly? -92

klioxp 28-01-2007 19:38

om ka nn posso mettere nemmeno 1 pescetto?

milly 28-01-2007 19:41

klioxp, capisco il tuo dispiacere, ma 9 litri sono veramente pochi e molti pesci che restano piccoli devono stare in branco, se ne inserisci 4 - 5 sono comunque troppi. sono consigli che ti do in buona fede ;-)

pirataj 28-01-2007 20:18

3 sn tranquillisimi, è un consiglio!! nn voglio replike xkè sto dando un suggerimento, io nn sto dicendo ke voi state suggerendo cose sbagliate, ma se hai piccoli accorgimenti 3 platy sn fattibili.
Ma capisco anke ke è un principiante alle prime armi, quindi ti dico il mio suggerimento nn è facilissimo ma si può fare, e ti suggerisco di nn prendere la strada facile, se no esperienza nn ne farai mai.

Sn sl consigli.
-56

pirataj 28-01-2007 20:32

Apparte questa discussione, sapete della presenza di gente in questo forum ke suggerisce di tenere un sl platy in acquario?
E mi nega di dire ke i platy vanno minimo tenuti i branketti di 3 o 4 esemplari.
Visto ke state alla fine dicendo cs giuste e nn lo nego(xrò rimango sx del fatto ke il mio suggerimento è fattibile) sbaglio dicendo ke i platy sn pesci ke vivono in branco e nn da soli?

Flexo 28-01-2007 21:51

si......forse un betta ma se i valori che hai non sono adatti ti consiglio di buttarti sulle caridine (o caridinie?)....se vuoi, ti consiglio di riprovare con un' anubias che secondo me ci starebbe benissimo

Ciauz

Flexo 28-01-2007 21:53

i platy non hanno bisogno solo di essere 3 o 4 ma anche di abbastanza spazio per i loro movimenti spesso veloci...e in 9 litri si muoveranno veramente poco!

Ciauz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.