![]() |
no non è necessario, basta avere pazienza piuttosto aggiungi ogni tanto una scaglia di mangime direttamente nel filtro ;-)
|
mangime nel filtro?scusa l'ignoranza ma...che effetti ha? #13
a propostio...visto che dati i miei valori inserirò in vasca dei guppy e dei cory...che mangimi devo comprare?così domani vado subito!! |
semplicemente per nutrire i batteri che iniziano a colonizzare il filtro biologico :-))
compra un mangime completo in scaglie, uno con spirulina tipo questo http://www.abissi.com/dettaglio_prod...pkb&idc=gejimi e uno specifico per i corydoras http://www.abissi.com/dettaglio_prod...n&idc=ggmnemba poi una volta alla settimana puoi integrare la dieta con piselli bolliti e sbucciati o pezzetti di zucchina bollita senza semi ;-) |
ok ok perfetto...per la cronaca i valori di oggi sono i seguenti:
ph:7.6 gh:11 kh:9 no2:3,3 mg/l no3:40 mg/l gli no3 sono già al massimo....!!! ma indicativamente quanto staranno a questi valori assurdi? ho letto che ogni acquario è una storia a se, ma è giusto per avere un'idea... ps: sulle foglie della cryptocoryne sono comparsi dei pelucchi neri che non vengono via se cerco di toglierli...che roba può essere?ci sono solo su questa piantina, le altre stanno bene!! |
entro pochi giorni scenderanno. per i pelucchi sono alghe -28d#
|
prova a prendere le 2 lumachine e vedere se te le mangiano... neritine, ampullarie
|
noooooo...le alghe nooooooo!!!e come faccio a mettere le ampullarie con i nitriti e nitrati alle stelle? me disperataaaaa -b09
|
Stai calma e tranquilla vale1.2, non mettere nulla in questo momento in vasca visto che come tu "giudiziosamente" dicevi hai in corso il picco degli NO2.
Per quanto riguarda le alghe, non ti preoccupare, sono assolutamente normali in una vasca in maturazione poi (sempre se non commetterai errori madornali) non appena il filtro sarà maturo ed effettuerai i primi cambi andranno via pian pianino. A flora come stai messa ? |
beh riguardo alla flora posso solo dire che non so quanto spazio resterà per i pesci :-)) c'è una cabomba (che ho anche taleato quindi sono 1000 cabombe #22 ) la cryptocoryne malata (ma si scrive così?) una painta tipo cryptocoryne ma a foglie più larghe di cui non so il nome (ma che almeno cresce benissimo!) poi c'è una eleocharis acicularis un pò stenterella (ma mi sembra che si stia riprendendo!) e una che almeno da quello che ho visto nei libri si dovrebbe chiamare hemerocallis ma non ne sono sicura!
però per le alghe uffi...alla fine se continuano così la crypto me la distruggono e mi dispiacerebbe troppo -20 |
Abbi pazienza e non ti preoccupare magari cerca di limitare un pò il fotoperiodo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |