![]() |
lo sifono ogni 3 settimane a me sembra abbastanza sporco , la temperatura è fra i 25 e 26 °C.
Non ho CO2 |
Quote:
quando, ormai credo due anni or son o, acquistai un gruppo di corydoras schwartzi, me ne morirono tre dopo poche settimane con questo sintomo, oltre a nuoto scoordinato e rotazione su se stessi... I sopravvissuti a quel dramma li ho ancora oggi e non hanno mai avuto problemi... Conosci un probabile motivo per questa catastrofe? |
Quote:
|
allora sifonerò il fondo ogni 2 settimane sperando di migliorare la situazione.
domanda: ma se il fondo fosse inquinato e per loro un "disturbo" non dovrebbero allontanarsi stando + alti sul livello dell'acqua?(logicamente sono continuamente sul fondo) Comunque ho fatto di testa mia , ne ho inseriti altri 3 , spero di non aver fatto un errore , e di non aver sovraffollato l'acquario!!! |
Quote:
|
Ragazzi urge consiglio , 1 dei 4 cory da oggi pomeriggio viene a galla e staziona a pelo dell'acqua , quando batto sul vetro torna giù in gran fretta .
Nuota veloce e comincia a "brucare" il fondo. E' un'infezione alla vescica natatoria?Gli altri 3 cory non hanno problemi come gli altri ospiti Se non ricordo male è necessario alzare la temperatura di 2/3 gradi (ora è a 25,5 gradi) per qualche giorno.Se così è dovrei portarla a 29°C circa , e chiedo : i platy , i gymnocorymbus ternetzi ,e ancintrus soffrirebbero , e le piante(anubias, microsorum e echinodorus azelot? Sempre che sia il problema e la soluzione. Fatevi sentire!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |