AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   [Aiuto] leggero cedimento del mobile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72225)

mr.blus 27-01-2007 18:55

Ginko64, 2 cm non sono tanti per il peso che deve sostenere...... io ne ho fatto fare uno da un falegname ma tutta la struttura è di 3 cm.....
o te lo fai sostituire o gli metti dei rinforzi....

MADICA 27-01-2007 18:57

Ginko64, per le vasche marine il tuo mobile non è un granchè, non è sicuro per niente, infatti ti si è già deformato. Io farei una struttura in alluminio e poi lo pannelli, usando anche delle calamite.
Cambialo subito altrimenti ti ritroverai al 100% tutto in frantumi

Ginko64 27-01-2007 19:11

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
Ginko64, per le vasche marine il tuo mobile non è un granchè, non è sicuro per niente, infatti ti si è già deformato. Io farei una struttura in alluminio e poi lo pannelli, usando anche delle calamite.
Cambialo subito altrimenti ti ritroverai al 100% tutto in frantumi

si ma io dico.................perche ca@@@ te lo vendono allora?? quando gli ho chiesto un acquario completo mi potevano dire che con sto mobile rischiavo l'allagamento -04 e una delle cose piu importanti ma nessuno all'atto dell'acquaisto mi ha detto niente ed ora ho perso un sacco di tempo inutilmente per vedere sta schifezza in sole 24 ore.!!

sono deluso

MADICA 27-01-2007 19:25

Ginko64, non è affatto una schifezza, c'è solo da sistemare il mobile. Il tuo negoziante ti acconterà, vedrai.
Caspita però, un rinforzo in mezzo non guastava.
Ti consiglio di svuotare la vasca almeno per la metà altrimenti rischi che si scollino le siliconature o spanci.

RobyVerona 27-01-2007 19:28

Fai un bel pò di foto e poi svuota al volo la vasca. Questo mobile non offre garanzie per poter essere usato su una vasca come la tua. Visto che l'hai preso specificando che volevi un acquario completo di supporto e visto che questo non è affatto idoneo, fatti sentire da chi ti ha ventuto il prodotto e fattelo sostituire con uno più robusto.

Ginko64 27-01-2007 19:31

ma porc.............sono al lavoro fino alle 19.30 ed una fifa tremenda di tornare a casa e trovare tutto allagato !!

vi faccio sapere dopo...........se dovesse succedere mi vedrete al TG5 perche non so che combino -04

red105 27-01-2007 20:01

Fai un telaio in alluminio o in acciaio e poi lo pannelli.
I mobili neri da acquario che vendono per un marino non vanno bene anche perchè solamente con l'umidità e la salsedine si gonfia.... Provato sulla mia pelle ;-)

pippo 27-01-2007 20:20

Ginko64, non vorrei essere superficiale, ma a me non sembra che ci sia un cedimento strutturale considerando che il piano si è affossato verso il centro come se il peso fosse solo al centro. Ma il vetro della vasca disperde i peso su tutto il piano e non solo al centro, se fosse così.. il vetro di fondo si sarebbe gia rotto.
ergo, credo che sia il pianale del mobile che è nato così oppure era poco stagionato.
Interessante sarebbe sapere se al disotto del piano legno vedi lo stessa pancia.
verifica e dimmi...
ciao

illo 27-01-2007 21:34

scusa pippo, .. ma che stagionatura deve avere un truciolato ..!!??!...

pepot 27-01-2007 21:44

quello più che un leggero cedimento è un collasso
a me non sembra un mobile specifico per acquari

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.