![]() |
vi farò sapere se con la co2 migliorano le cose...con tutte ste piante le alghe dovrebbero spazzarle via...
comunque non riesco a spiegarmi i fosfati a 5... #23 |
Morte di qualche pesce? #24
ciao! :-)) |
e soprattutto morte di qualche invertebrato?? Lumache, bivalvi ecc?
quelli sparano una marea di fosfati! ciao! :-)) |
si cacchio...mi è morto uno scalare ma solo ieri...sta situazione va vanti da un paio di settimane...cozze vongole e lumache non ne ho... :-)
ma i fosfati fanno male ai pesci?? |
Il test del ferro della prodac non funziona, anche a me segnava sempre bianco, ho comprato il test della tetra e mi segna il ferro in vasca.
|
Be strano.... #24
cmq i fosfati fanno male ai pesci alungo termine... se stai risolvendo... cmq visto che hai avuto di questi problemi direi che sarebbe meglio un tampone momentaneo da tenere di scorta... Ad esempio il Sera Phosvec... lo so che è chimico, ma in casi di emergenza può essere molto utile... elimina all' istante i nitrati, in questo modo hai tempo per capire le cause e evitare danni e infestazioni algali! ciao! :-)) |
Quote:
Comunque quoto Faby, l'ho provato tempo fa e devo dire che funziona molto bene, come soluzione d'emergenza non è male.... ;-) |
ragazzi sto pensando di fare un attentato alla Prodac... -04 -04 -04 :-D
sono andato daa esox, fatto il test...fosfati a 0,5 con test sera... :-D :-D lasciamo stare...adesso mi sa che mi tocca buttar via anche quello del ferro... ma perchè sono in commercio i loro test se non funzionano... -04 -04 -04 |
Così è già meglio..... ;-)
Se posso consigliarti jbl x nitrati e fosfati, tetra per fe, ph, gh e kh..... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |