AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   DA COSA E' NATO IL NOSTRO HOBBY? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72062)

sendykey 26-01-2007 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Sissy13
Mio padre aveva un 300 lt dolce con scalari....che poi per problemi suoi ha dismesso....sono andata ad abitare con il mio ragazzo e ogni volta che andavamo a trovare mio padre vedevamo quell'acquarietto che era dimenticato dal mondo...così.....bhe siamo cascati nella trappola e ora abbiamo 7 vasche in casa tra le quali primeggiano 2 bellissimo 300 lt....quello di mio padre nuovamente abitato di scalari e pulcher che si stanno riproducendo e l'altro un marino di barriera....nuovo nuovo

7 vasche??? -05 -05

Le vorrei ankio...peccato che vivo ancora con i miei!!

Ma per curiosità, quanto spendi di corrente?
Un'esagerazione immagino!! #17 #17

Sissy13 26-01-2007 20:41

Eh già....7 vasche!!!Ci ha fregati!!!!!!
Bhe conta che una è da 10 lt nella quale allevo le artemie...poi va bhe ci sarebbero anche le varie bocce da due lt per allevare dafnie,fito e anguillole...ma lasciamo perdere!!!
Poi ci sono due da 20 lt...una è - anzi diventerà - uno zen con cardinali, e l'altra ho guppy show
E siamo a 3......
poi la 4° è un 60 lt con guppy show
la 5° un 120 lt con guppy e altri poecilidi
La 6° e la 7° come sopra descritte...poi ho un'altra 60 lt in disuso.......
Di enel non lo so quanto spendiamo...abbiamo deciso che è meglio non fare i conti!!!!!!!!!!!!! #06

pikkio81 26-01-2007 21:09

un giorno ho marinato la scuola e sono andato con un mio compagno di classe acquariofilo in un negozio di acquari ..... il giorno dopo ne ho comprato uno..... :-))

Sissy13 26-01-2007 21:12

Semplice ed efficace......
chissa che trucco usano gli acquari per infinocchiarci così!?!

architect 26-01-2007 21:43

io a casa di un amico avevo visto un 60 litri dolce con un fritto misto dentro..è iniziata così la passione e x la comunione mi sono fatto regalare il primo 80l...da li è partito tutto...la stessa vasca da 80 l ormai completamente rigata la userò come sump x il prox acquario (che roba romantica)... ;-)

ede 26-01-2007 21:56

Io quando andavo a casa di un'amica rimanevo a fissare per ore l'acquario del fratello: lei parlava e io fissavo, lei giocava con le barbie e io sbavavo attaccato al vetro. Quindi dopo l'esame di terza media è arrivato il primo acquario dolce tropicale con il fritto misto e le piante vere.
Poi il tropicale con i discus, che ho riprodotto!
Ad un certo punto vado nel mio negozio schifido di acquari dove mi ritrovo un bellissimo pomacanthus imperator che stava passando dalla livrea giovanile a quella di adulto. Fu amore a prima vista!!!! Peccato che poi decisi per un acquario di coralli da 400l e non lo presi mai.......
Ora c'è quello nuovo da 450 l con sps e lps.
Aspetto per il prossimo......
PS: e pensare che continuo a dire a mia madre che avevo preso l'acquario perchè non mi faceva tenere un cane.... almeno si sta pentendo...... :-))

sebyorof 26-01-2007 22:03

mi sono costruito il mio primo acquario da 50 litri a 16 anni.
poi è diventato piccolo, e con l'aiuto di mio padre,(santo uomo) ho incollato una vasca da 220 litri, che ho tenuto per 10 anni dolce. Ad un tratto ho deciso di smontare tutto e fare un marino che ho tenuto per un anno, (solo un anno perché i negozianti mi hanno rovinato!!!) poi ho rismontato è l'ho nuovamente convertita in mediterraneo che ho tenuto per 2 o 3 anni, ma con scarsi risultati, poi ad un tratto ho deciso di fare la vasca nuova (attuale vasca) e dato che la mia prima e la mia seconda ero riuscito ad incollarla, ho deciso di incollare anche quest'ultima, solo che il silicone non teneva e lungo il bordo di silicone quando la riempivo si facevano un mare di bolle d’aria e quindi la tagliavo e reincollavo. Alla quinta volta ho deciso di cercare info su internet e non dimenticherò mai di aver trovato questo magnifico forum, dove postai il mio problema è ricevetti la mia prima risposta da Rabby!!!
Da allora non lasciai più il forum e posso dire che per merito di esso ho una vasca che mi da grandi soddisfazioni.
Grazie Acquaportal!!!!! #25 #25 #25 #25 #25

simovit 27-01-2007 01:09

uà vedere che tanti di voi avevano già acquari in famiglia mi suona strano, a casa mia ODIANO gli acquari chissà perchè #17 :-D (che poi questa è la versione ufficiale, la verità è che sgamo sempre i miei a guardare incollati ai vetri i pescetti nell'acquario e a preoccuparsi e a fare anche osservazioni e cazziate del tipo: ma lì è sporco, ma quel pesce che sta facendo etc etc :-D)
la mia "storia" è un po' meno piacevole da leggere, ho iniziato proprio x sbaglio e ho continuato a sbagliare x parecchio tempo....
mi erano sempre piaciuti gli acquari e avevo sempre sbavato davanti a quello di una mia (ex) amica, ma non ne avevo mai preso uno perchè sapevo cosa ci voleva: pazienza, dedizione ma soprattutto soldi!!!soldi soldi""""cosa che non avevo affatto...e ho sempre lasciato perdere #19
poi ho passato un brutto periodo...molto brutto (che ancora si deve concludere del tutto x la verità purtroppo) e non posso mai dimenticare quella mattina in cui mia mamma (solo 1 anno fa, mi sembrano secoli!) tornò a casa con questa boccetta di vetro con dentro.....un cavalluccio marino!!!!!!!! -05 diceva che mi avrebbe portato fortuna.....
inutile dire che io non capivo niente di niente, nè cosa fosse un acquario, nè cosa fosse un filtro, nè tantomeno che cavalluccio avevo....
però quello che capii subito è che non poteva stare in quella boccetta vispo com'era! era il mio primo pensiero della mattina e l'ultimo della sera....presi un acquarietto da 15 litri (che ho ancora) perchè il negoziante disse che "era sufficiente" e rocce vive e sabbia....quando poi, dopo ricerche, notti passate su internet etc scoprì non solo che era poco il litraggio dell'acquarietto...ma che il mio era un hippocampus hippocampus....mediterraneo...e in via di estinzione -20

non sapevo cosa fare, il piccolo iniziò pure a stare male, chiesi aiuto su vari forum, newsletter e grazie a un forum americano sui cavallucci, quindi del tutto specializzato, il piccoletto guarii..per me fu un grande respiro di sollievo!poi vennero i vari forum italiani tra cui acquaportal....
ovviamente iniziarono a piovere insulti e brutte parole, ma io non ne sapevo nulla!il piccolo era spacciato, liberarlo a mare dove non c'è nemmeno uno sfilaccetto di posidonia per farlo attaccare era condannarlo a morte...pensai che forse aveva + chance con me...e le avrebbe avute se non fossi stata così inesperta -20
comprai anche una vasca + grande (questa in cui ho ora il mediterraneo) ma lui non arrivò mai a vederla.... -20
è rimasto sempre nel mio cuore e sempre ci starà -20
nel frattempo ho anche denunciato la persona che vendette a mia mamma il cavalluccio, all'enpa e al wwf perchè come al soltio la polizia mi disse che loro non se ne fregavano di queste cose e avevano altro a cui pensare...
una multa, un verbale il tipo deve averlo avuto..ma ho saputo che quando gli capita continua a vendere i cavallucci...di nascosto...ma lo fa -20 :-)

e questa è la parte + triste della storia...
la parte bella è che grazie a quel cavalluccio ho iniziato un'avventura che mi prende sempre di + giorno dopo giorno...posso dire di essere l'unica ragazza (o almeno una delle pochissime se ce ne sono!) ad avere sperimentato il mediterraneo e poi mi sono anche"ingrandita" facendo 1 pico dolce...
ora i progetti che a breve si realizzeranno sono:
- ingrandimento del med
- ingrandimento del dolce
- pico dedicato solo ai 3 neon in modo da dar loro dei valori + adatti in vasca
- allestimento di un picoreef

e l'avventura continua :-)

Mel 27-01-2007 01:29

Io non ho resistito alla tentazione di un Pet-Company antille 100 a 89€, mobile compreso.. Adesso dell'originale sono rimasti solo il mobile e i vetri, ma è stato lo stesso un'acquistone! :-)) :-))
Sono un malato delle offerte :-)) :-))

simone1968 27-01-2007 04:42

tutta colpa del luna park e di un pesciolino rosso vinto al giochino dove si vincono i pesciolini.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.