AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   illuminazione a LED (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=72029)

TuKo 05-03-2007 17:15

se fai una ricerca su questa sezione, se ne è parlato in una forma molto ampia,potresti travare spunti e risparmiare un pò di tempo ;-)

Nebulus 05-03-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
se fai una ricerca su questa sezione, se ne è parlato in una forma molto ampia,potresti travare spunti e risparmiare un pò di tempo ;-)

Ti ringrazio, la ricerca l'ho già fatta ma senza particolari frutti... ora cerco meglio -11.

EDIT: ehmm... magari sono io che non so inserire i termini (probabile), ma l'unico topic in cui si parli di illuminaizone a led mi risulta essere questo... #24

pippo 05-03-2007 21:57

Nebulus, attento perche la plafoniera gia esiste, ma ha costi proibitivi.
Comunque i led, purtroppo non li pui ancora acquistare perche non sono commercializzati, in quanto non sono quelli che trovi ora in commercio ma ne esistono almeno, per ora di 3 distinte potenze che superano di gran lunga quella didei leds che ora trovi in commercio.
ergo alcne plafoniere vengono anche montate al posto dei fari di alcune macchine da capogiro. l'impresa è ardua per ora ma devi attendere e ben presto li avremo in commercio

TuKo 06-03-2007 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Nebulus
Quote:

Originariamente inviata da TuKo

Ti ringrazio, la ricerca l'ho già fatta ma senza particolari frutti... ora cerco meglio -11.

EDIT: ehmm... magari sono io che non so inserire i termini (probabile), ma l'unico topic in cui si parli di illuminaizone a led mi risulta essere questo... #24

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=74721&start=0 -50 -50

Nebulus 06-03-2007 00:58

@Pippo: grazie delle delucidazioni; la plafoniera a LED l'ho vista, la Solaris dei link di zane... ma sai, è vero che costa carissima, però ho fatto un paio di conti della serva, e 50.000 ore di funzionamento, contando 8 ore al giorno di illuminazione, significano 17#18 anni di vita delle lampade... -11 .

@TuKo: grazie infinite, hai capito dove volevo arrivare #19

pippo 06-03-2007 21:21

Nebulus, credo di si... quando la comprerai dimmelo che ci facciamo fare uno sconto :-D :-D

MixPix 06-03-2007 21:28

Quote:

Originariamente inviata da pepot
se facessero una plafo a led sarei il primo a comprarla...
magari con una piccola porzione blu per la notte

Esiste già, la vende ilnegozio in cui vado...l'ho vista all'opera settimana scorsa e fa un sacco di luce (era su di un marino) e non aveva un mumero esagerato di led...

MixPix 06-03-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Nebulus
@Pippo: grazie delle delucidazioni; la plafoniera a LED l'ho vista, la Solaris dei link di zane... ma sai, è vero che costa carissima, però ho fatto un paio di conti della serva, e 50.000 ore di funzionamento, contando 8 ore al giorno di illuminazione, significano 17#18 anni di vita delle lampade... -11 .

@TuKo: grazie infinite, hai capito dove volevo arrivare #19

Occhio al degrado...ti garantiscono sì 50000ore ma cala velocemente al 70% il rendimento...guarda i datasheet...

pepot 06-03-2007 22:37

Quote:

Originariamente inviata da MixPix
Quote:

Originariamente inviata da pepot
se facessero una plafo a led sarei il primo a comprarla...
magari con una piccola porzione blu per la notte

Esiste già, la vende ilnegozio in cui vado...l'ho vista all'opera settimana scorsa e fa un sacco di luce (era su di un marino) e non aveva un mumero esagerato di led...

hai un link?

MixPix 06-03-2007 22:39

No nn so di che marca sia ma l'ho vista su di un acquario in negozio...
Al max la prox volta mi informo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.