![]() |
#24 #23 #24 #23 #24 #24 #23 #24
non ce la possiamo fare a farcela |
a farcela a fare co??
cmq... penso lordi.... oddio non so... cmq è un cayman 80 panoramic.... |
brig devo essere sincero con te
è un errore uasre un cayman 80 per i discus ... mi sono ripassato le sue misure: sono 120litri lordi .... magari altre persone saranno più possibiliste... io no sorry... ma dato che hai chiesto un consiglio è inutile dirti caxxate!!! |
no...
te hai visto quello classic o scenic... ma il mio è panoramic.... ovvero ha una bombatura da 30 litri in più del classic... è 150... non so se netti o lordi... però siamo li.... cmq ho chisto il consiglio infatti... se no facevo di testa mia... e rischiavo di fare danni: A uccidevo dei poveri animaletti B mi dannavo per provare a salvarli... insomma.... se posso evitare le due... rimanendo sul semplice... senza incorrere in cambia d'acqua di portata oceanica per i nitrati ecc... ma mettendo pochi pesci... io sui 25l di cambio a settimana li reggo normalmente.... |
non per essere....
ma cosa abbiamo concluso??? dai... help voi che li avete... non voglio fare cocci... -20 |
per tenere 4 dischi in 150 litri..dovresti reggere almeno 25 l si..ma ogno tre giorni credo..se tieni conto che io in 300 dove lo spazio c'è ne cambio 40 ogni 3 giorni...regolati..ma una coppia adulta no??
|
una coppia adulta costa una sfraccata (99#120€ a disco...)
mentre quelli piccoli (anche se sempre cari) a 19€ caduno.... poi al max male che vada ne cambio 25 due volte a settimana... non penso sia un problema... |
si capisco..però con 200 euro prendi una coppia e sta bene...con 80 4 piccolini che staranno stretti e cresceranno male e poco..almeno parlo per la mia esperienza..poi senti gli altri..si 25 2 volte a settimana dovrebbe andare..cioè 2 cambi da 25..
|
no spe....
io non so se vendono le coppie... vendono animali grandi ma in vasca da loro (50-60l circa, nache se nmon so di preciso...) ce ne sono dai 4 ai 6 esemplari... e sono tutti allegramente mischiati... |
ma se tu guardi sul forum qualcosa trovi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |