![]() |
Ivan di solito non applico lo stripping ma l'anno scorso ho dovuto iniziare con delle femmine di Labido che non ne volevano sapere di mollare la prole anche dopo oltre i 40 giorni! -05
Con L'Oto l'ho fatto solo perchè era evidente che qualcosa non andasse. Comunque a parte i dimenamenti iniziali non è che ci abbia messo molto a mollare le uova, giusto 2 secondi. -28d# Certo che però nemmeno uno schiuso, ci manca solo che il maschio sia sterile! -04 Marco. |
Marco io ho gli stessi dubbi, visto che la mia coppia ha già mollato come ti dicevi tre riproduzioni.
L'unica cosa che ho notato è che il maschio fa il suo dovere, poi se sia sterile o meno non so. Appena possibile inserirò una nuova femmina per vedere se cambia qualcosa. |
Quote:
Ciao Enrico |
Enrico i miei convivono con Aulo, Labido e Cop Mloto.
Oltre metà della vasca è territorio loro e nessuno dei coinquilini si sogna di entrare nella tana del maschio di Oto. Un paio di volte l'ha fatto il maschio di Ladido e non ti dico come ne è uscito. Sinceramente non sò cosa pensare. -28d# Marco. |
Quote:
Per la colorazione come ho già avuto modo di dire il maschio purtroppo non presenta una bella colorazione accesa e questo potrebbe essere a causa dei coinquilini, ma tornando alle ripro non ho mai visto gli altri infastidire la femmina in questione. Credo comunque che il mio sia un problema generale visto che degli ospiti che ho non ne ho riprodotto nessuno. #07 |
Quote:
La femmina dove rimane quando incuba? Nel territorio del maschio o dall'altra parte? E' un pesce in grado di fare 60/80 uova. Ciao Enrico |
Grande. c'era bisogno di gente come me e Marco per far tremare il grande Enrico. :-D
La mia rimane in disparte da sola però non si nasconde tra le rocce. |
Quote:
Ciao Enrico |
Enrico il maschio è sempre coloratissimo e in vasca non teme nessuno, scorazza dove vuole e quando vuole. La femmina viene sempre rincorsa da lui prima, durante e dopo la riproduzione. #13
Stavo pensano di creargli una tana più adatta a lui anche per dimensioni, quella attuale si direbbe poco profonda e coperta per i suoi gusti. Che ne pensi? Marco. P.S.: Ivan se vuoi ti spedisco un pò d'acqua benedetta. ;-) Scherzi a parte mi spiace che non ti si siano ancora riprodotti. E se il problema fosse legato anche al tipo di alimenti che somministri? |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |