Quote:
Originariamente inviata da Gibi1
ATTENTO !!!!! IO IL TANGIT LO VENDO !!!!! E' colla ALTAMENTE TOSSICA per l'uomo, figurati in una vasca chiusa !!!!!!!
|
dovresti motivare le tue affermazioni, perchè sentendo questa notizia, la totalità degli utenti del forum marino e dell'acquariofilia mondiale dovrebbe buttare le proprie vasche!
Chiedo scusa. Avendo letto che serviva per sigillare una lampadina sott'acqua credevo volesse usare il sigillante della Henkel realmente tossico.
Il tangit è un collante per i tubi il pvc utilizzati par raccordare le vasche alle sump, inoltre è utilizzato per incollare tubi in pvc anche per uso civile, quindi dire che è tossica per l'uomo mi pare una frase priva di fondamento.
Comunque sono tubi per lo scarico idrico, non per l'approvigionamento potabile. Mi rincuora sapere che è utilizzato da tutti gli acquariofili.
Quote:
anke l'attak e tossica ma sul forum gli esperti hanno detto che una volta asciutta non fa male ai pesci ciaoooooooooooo!
|
Tossica? certo se te la bevi è tossica! Una volta indurita è assolutamente innocua, ti dico addirittura che i collanti al cianoacrilato, furono utilizzati per la prima volta in campo medico durante la guerra del vietnam, infatti sfruttando la sua caratteristica di indurirsi istantaneamente all'umidità, veniva utilizzata per chiudere ferite e tagli sui soldati. Era utilizzata anche come collante di emergenza per protesi dentarie.........
quindi come vedi, l'uso in acquario non è assolutamente un rischio!