![]() |
esatto ... oppure in una sala parto piuttosto grande, almeno fino a che i piccoli guppy non saranno adulti ... eh che ne dici?
|
salcar, vuoi tenere degli scalari dentro una sala parto???????????
Spero (per loro) di aver capito male.... |
Quote:
|
salcar, mi dispiace ma a dirtela tutta la tua vasca è un bel problema. Gli scalari crescendo diventeranno degli squali assassini e cominceranno a far fuori guppy e avannotti... secondo me 100lt sono pochi per avere due coppie di pesci come scalari e colisa... secondo me tra un po' avranno voglia di stare in santa pace...
Mettiamo che tu sia uno scalare. praticamente è come se nel giardinetto di una villetta a schiera, mentre stai su di una sdraio con la tua ragazza, tu avessi anche un bue e una mucca (i due colisa), uno stormo di fenicotteri colorati che non la smettono di volare ovunque (i guppy) e nell'erba le formiche (i cory). secondo te come staresti? bene? #07 ti posso consigliare una cosa? forse dovresti mettere a posto la vasca. in questo momento fai senza preoccuparti di cosa mettere nella sala parto.. non ci mettere niente e lascia che la natura faccia il suo corso: si salveranno pochi guppini ma tanto se vuoi tenere gli scalari o i colisa dovrai in qualche modo liberarti di tutto il resto.... dopo devi scegliere se tenere colisa, scalari, o guppy. se vuoi tenere scalari o colisa dovrai lavorare sui valori dell'acqua perchè se non mi sbaglio quella che hai non è un gran che. comunque direi che hai un bel da lavorare ma ce la puoi fare ad avere un bell'acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |