AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   oscar,quanto spazio richiedono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71833)

malawi 27-01-2007 22:17

Quote:

Originariamente inviata da thomas.v
...POI OGNUNO HA LA SUA OPINIONE...

Non e' tanto questione di opinioni quanto di spazio vitale. Un pesce di 40 cm. in 120/150 cm. non puo' muoversi.

Ciao Enrico

akena 29-01-2007 19:40

salve
io ho 3 oscar e vivono insieme ad altri 4 pesci piu grandi di loro in un acquario di 900 litri e stanno benissimo.
sapete dirmi come fare ad mandare avanti le uova dei pesci oscar? grazie

remank 30-01-2007 14:55

Io ho 2 oscar in 200 litri, stanno bene , chiaramente in un acquario piu' grande starebbero meglio,i pesci hanno circa 8 mesi,hanno raggiuto circa 14 cm e mi sembra che da un po' non crescon piu'..
se rimangono di queste dimensioni non penso avranno problemi..

Per mr dunk,per me puoi provarci,lasciali molto spazio per il nuoto e non metterci altri pesci,filtro potente e niente piante vere...

Pleco4ever 30-01-2007 14:59

remank,
ma scusa...
Quote:

i pesci hanno circa 8 mesi
Quote:

se rimangono di queste dimensioni non penso avranno problemi
Alla luce di quanto HAI detto..non ti pare impossibile ciò?
Quote:

hanno raggiuto circa 14 cm e mi sembra che da un po' non crescon piu'
per forza non crescono..non hanno spazio!

remank 30-01-2007 15:20

si infatti non crescono molto perche' non hanno spazio..anche se molte persone dicono che raggiungono 25 cm anche in acquari piccoli come il mio..

TuKo 30-01-2007 15:41

remank, mai sentito parlare di un fenomeno denominato nanismo??da come scrivi nn credo e direi di rivedere decisamente il tuo concetto di acquariofilia e/o acquariofilo.Scusami la franchezza ma quelli come te,o meglio che ragionano come te sono solo tipi che vogliono dire "C'ho l'acquario co L'oscarE dentro",fregandosene altamente delle loro esigenze.
thomas.v, e remank, se qualcuno prendesse voi e vi metterebbe dentro una stanza 2mtX2mt,come vivreste??ovviamente nel poco tempo che resistereste uno vi pulisce,vi ciba,ogni tanto vi mette una femmina per sfogarvi,ma in questo modo sopravvivereste,concetto nettamente differente dal vivere.
Scusate il tono acceso ma leggervi potrebbe essere fuorviante,per chi sta pensando di inserire questo tipo di pinnuti in vasca.

fastfranz 30-01-2007 16:26

Quote:

Scusate il tono acceso ma leggervi potrebbe essere fuorviante,per chi sta pensando di inserire questo tipo di pinnuti in vasca.
Eccolo che arriva .... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAPPOGGIONE CONVINTO!!!

TuKo #25 #25 #25 #25 #25 e complimenti per il self-control!!!

remank 30-01-2007 16:36

Quando ho preso gli oscar era da poco che mi interessavo di acquariofilia,ora molto probabilmente non rifarei la stessa scelta,
anche se nanismo è quello che accade a miliardi di pesci rossi che da secoli vivono nelle boccie di vetro,
vorresti forse covincere il mondo a non mettere i pesci rossi nelle boccie?
condivido cmq molto di quello che hai scritto,
tranne il fatto che pensare di poter paragonare uomini a pesci mi sembra eccessivo,se non una bella cavolata.

(anchio ho diritto di avere un opinione)

fastfranz 30-01-2007 16:45

Quote:

... vorresti forse covincere il mondo a non mettere i pesci rossi nelle boccie?
I HAVE A DREAM ... ... no, vabbè stiamo un pelo "più in basso" ... ;-)

Ma un giorno lontano ci si riuscirà! Sicuro come il fatto che domani sorgerà il sole, credi ... ;-)

Mr. Tonic 30-01-2007 16:49

Quote:

nanismo è quello che accade a miliardi di pesci rossi che da secoli vivono nelle boccie di vetro
da decenni i cani vengono abbandonati in autostrada... beh allora adeguiamoci!
Quote:

(anchio ho diritto di avere un opinione)
già... e i tuoi pesci hanno diritto di avere un acquario più grande

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.