AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   deltec mce 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71808)

Brig 30-01-2007 20:54

bo...
me lo ha dato il negoziante...
sai... sono partito al quanto allo sbando... sto provando piano piano a rimediare agli errori... cmq...

hai controllato che tutto sia incastrato perfettamente?

maestro2 30-01-2007 22:51

Ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma dove lo posso trovare questro schiumatoio.Grazie e ciao

Michele C 31-01-2007 08:41

io l'ho preso su abbissi.com (156 euro)
ma lo trovi anche su aquariumcoralreef, e altri che non ricordo....

daniele.raffagnino 05-02-2007 13:33

ho anche io questo skimmer,ma non ne sono soffisfatto appieno...
quando voglio togliere il bicchiere per svuotarlo svariate volte si solleva anche la colonna dove sale l'acqua e devo risistemarla;non si riesce a vedere quanto si sta riempiendo il bicchiere perchè lo sporco che si forma sul collo della colonna non te lo lascia vedere;e poi la piastra di degassamento è troppo grossa!!
voi che ne pensate?

Brig 05-02-2007 16:07

che non so coa è la piastra di degrassamento... cmq si... è vero... non si vede dove è pieno il bicchiere... non solo per lo sporco ma anche per le bolle....

io per vedere le sospendo....
e oggi mi sono beccato la sorpresa... da 1 cm scarso di ieri sera ai 5-6 di oggi.... cavolo... è una roba giallina che non so manco cosa è... però...

daniele.raffagnino 06-02-2007 02:29

la piastra di degassamento è il nome di quell'attrezzo su cui scivola l'acqua quando esce...
in un giorno ti si è riempito di così tanto?io invece ho il problema contrario..estrae poco o niente!cmq prova ad alzare l'altezza del bicchiere,così dovrebbe (...e dico dovrebbe!) formarsi un liquido + denso e meno acquoso...

Michele C 06-02-2007 13:43

Quote:

non si riesce a vedere quanto si sta riempiendo il bicchiere perchè lo sporco che si forma sul collo della colonna non te lo lascia vedere;e poi la piastra di degassamento è troppo grossa!!
Bhe io guardo dal forellino che c'e' sopra, pero' in una settimana ci sara' 2 mm di liquido poca roba, per la piastra quoto in pieno, non si puo mettere,e' enorme,almeno io l'ho tolta e ho messo una specie di ciotolina sotto lo scarico....

daniele.raffagnino 06-02-2007 16:46

Bhe io guardo dal forellino che c'e' sopra

io invece ce l'ho incastrato dietro e non arrivo a vederci dentro...
così anche a te estrae poca roba...chissà se è allora è normale o è per via del fatto che non hai messo pesci

Brig 06-02-2007 16:48

non ho capito na mazza di ciò che avete fatto....
cmq...

c'è il tubo che prende l'acqua in acquario.... è lunghissimo...
c'è mica un modo di accorciarlo???

intendo quello che è collegato alla pompa e che fa il lato basso della U di quel tubo... ovviamente capovolta

Michele C 06-02-2007 20:07

daniele.raffagnino,
Quote:

chissà se è allora è normale o è per via del fatto che non hai messo pesci
bhe credo che qyesto infliuisca sicuramente comunque prima quando avevo il prizm mi faceva circa il doppio di liquido nel bicchiere, molto piu fluido pero' questo
sembnra piu denso,domani pulisco e vedo....

Brig,
Quote:

c'è il tubo che prende l'acqua in acquario.... è lunghissimo...
c'è mica un modo di accorciarlo???
C'e' scritto anche sul manuale, si puo' accorciare e io l'ho accorciato, l'ho tagliato
di 3 Cm circa, altrimenti mi arrivava il tubo a meta' vasca.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.